Serena Williams guida la entry list del WTA International di Lexington

Flash

Serena Williams guida la entry list del WTA International di Lexington

Muguruza iscritta, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe rinunciare. Ci sono Sabalenka, Konta, Anisimova e Stephens, ma in Kentucky si viaggia al ritmo di 500 casi al giorno

Pubblicato

il

 

Aveva già confermato la sua partecipazione un paio di settimane fa, adesso c’è la conferma data dalla entry list del torneo. Serena Williams sarà la prima favorita del Top Seed Open di Lexington (Kentucky), WTA International che ha preso il posto del torneo di Washington. Si giocherà dal 10 agosto in concomitanza con l’International di Praga, in programma sulla terra battuta.

La sorella Venus, al momento, è la prima giocatrice esclusa e dunque ha buone probabilità di trovare un posto in tabellone in caso di forfait. Il lotto delle teste di serie sarà completato da Sabalenka, Konta (che ha rinunciato a Palermo),  Muguruza, Anisimova, Putintseva, Linette e Stephens, anche se Stephanie Myles – giornalista del portale Opencourt – scrive che Muguruza rinuncerà al torneo di Lexington per tornare in campo direttamente a New York; la decisione sarebbe sorprendente, poiché solo pochi giorni fa la tennista spagnola aveva confermato di aver messo in agenda Lexington prima di Cincinnati e US Open. In questo caso, Jabeur diventerebbe l’ottava teste di serie.

In tabellone ci saranno anche Gauff e Azarenka, così come Cici Bellis che farà ricorso al ranking protetto (lo stesso meccanismo che le consentirà di scendere in campo per il torneo di Cincinnati). Occorre specificare che qualche dubbio aleggia sulla disputa del torneo, poiché nello stato del Kentucky – circa quattro milioni di abitanti e 28.000 positività al coronavirus – il dato dei nuovi casi ha superato quota 500 quattro volta negli ultimi cinque giorni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement