Serie A1: TC Prato vuole la finale e punta il quinto successo. Park Tennis Genova favorito

Circoli in vista

Serie A1: TC Prato vuole la finale e punta il quinto successo. Park Tennis Genova favorito

Park Tennis Genova, nel maschile, e TC Prato nel femminile i favoriti dei tie di ritorno nelle semifinali di A1

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini
 

Week-end di tennis italiano anche fuor di Palermo, per le semifinali di ritorno del campionato di serie A1. Nel maschile, le semifinali vedono il Park Tennis Genova opposto al Tc Crema e il Tc Italia Forte dei Marmi contro il Selva Alta Vigevano. Verranno disputati inoltre i match validi per i play out al termine dei quali quattro squadre retrocederanno in A2.

Per la finale del 13 agosto a Todi, il grande favorito è il Park Tennis Genova di Musetti, Mager, Giannessi e Bolelli a cui, grazie alla vittoria di 5-1 nel match di andata contro il Tc Crema, saranno sufficienti due punti per assicurarsi l’ingresso definitivo al round finale. La sfida tra Vigevano (con Baldi, Marcora e il francese Hoang) e Forte dei Marmi (con Travaglia e Sonego) resta più aperta grazie al 3-3 dell’incontro di andata.

In campo femminile, tra domenica 2 agosto e giovedì 6 agosto, sapremo se il TC Prato e Tennis Lucca confermeranno i successi dei match di andata contro il TC Parioli e il Tennis Beinasco per dare vita a una finale tutta toscana. Il TC Prato, con Martina Trevisan (impegnata però a Palermo) e Lucrezia Stefanini, è grande favorito contro il TC Parioli, dominato 4-0 nell’incontro di andata e punta a raggiungere la finale per centrare il quinto successo negli ultimi sei anni.

Il Tennis Lucca di Tatiana Pieri e Bianca Turati si era imposto 3-1 sul Beinasco di Gatto-Monticone (superata al primo turno di qualificazioni a Palermo da Martina Trevisan, non sappiamo se sarà della partita) e dovrà difendere il vantaggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement