Giovani ma già 'vecchi': il Seniors Tour ITF apre ai trentenni

Flash

Giovani ma già ‘vecchi’: il Seniors Tour ITF apre ai trentenni

Il circuito non professionistico ripartirà nel 2021. L’età minima per accedervi sarà 30 anni e non più 35. Evento clou il Mondiale di Umago

Pubblicato

il

 

L’ITF ha abbassato il limite d’età per accedere al Seniors Tour, circuito non professionistico organizzato su scala mondiale (oltre 500 tornei non professionistici all’anno, in 70 nazioni). Dall’edizione 2021, potranno partecipare anche tennisti di 30 anni e non più soltanto dai 35 in su.

Anche se 30 anni possono sembrare pochi per un torneo senior – ha spiegato il manager ITF Matt Byford -, siamo fiduciosi che questa nuova fascia d’età consentirà a un numero ancora maggiore di giocatori di vivere la bella atmosfera che si respira nei nostri eventi. L’ITF Seniors Tour offre ai giocatori l’opportunità di giocare contro avversari di età simile, dai 30 anni fino ai 90. È anche un modo meraviglioso per mantenersi in forma e in salute, per visitare posti nuovi e per stringere amicizie“. Chiaramente anche questo circuito ha dovuto fermarsi per le conseguenze della pandemia e spera di ripartire a pieno regime dal 2021. L’evento più atteso sarà il campionato del mondo di Umago, riservato proprio agli over 30.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement