L'entry list del torneo WTA di Istanbul: Mertens unica top 30

Flash

L’entry list del torneo WTA di Istanbul: Mertens unica top 30

La partecipazione al torneo di Instanbul è piuttosto ridotta e di livello tutt’altro che eccezionale. Oltre alla belga sono in lista anche Kuznetsova, Ostapenko, Mladenovic e Garcia

Pubblicato

il

Elise Mertens - Madrid 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Mentre nella Grande Mela si giocheranno le fasi conclusive dello US Open 2020, andranno in scena lontano dagli States altri due tornei più piccoli. Uno è l’ATP di Kitzbuhel, che vanta una entry list di tutto rispetto (ma che dipende fortemente dai risultati di Flushing Meadows) e l’altro è il WTA International di Istanbul. In Turchia però la partecipazione delle top player del circuito femminile è pressoché nulla, nonostante un gruppo ben assortito di atlete abbia già comunicato l’assenza nei tornei oltreoceano. A guidare l’enty list al momento è la numero 22 WTA Elise Mertens. La belga ha raggiunto la finale a Praga lo scorso weekend ed è stata sconfitta da Simona Halep in due set.

(clicca per ingrandire)

Mertens è l’unica giocatrice tra le top 30 ad essere nella lista. La numero due è al momento Svetlana Kuznetsova, che è già sicura di non volare per gli Stati Uniti e tornerà a giocare match ufficiali a Istanbul. Diverso è il discorso per Yulia Putintseva, terza in lista, e Linette (quarta) che invece sono già negli Stati Uniti e dovranno attenersi alle normative sanitarie indicate dal governo turco sulla quarantena una volta arrivata. Stesso discorso varrà anche per le altre giocatrici (più indietro in classifica) che decideranno di partecipare allo US Open, ma avendone la possibilità vorranno giocare anche a Istanbul. Al momento rientrano in lista anche la campionessa Slam Ostapenko e le due francesi Mladenovic e Garcia.

Le entry list aggiornate di US Open, Kitzbuhel e Istanbul

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement