Covid-19: buone notizie a Todi, negativi i tamponi di controllo per Brkic

Flash

Covid-19: buone notizie a Todi, negativi i tamponi di controllo per Brkic

Il bosniaco – già positivo a fine giugno dopo un torneo in Serbia – aveva fatto registrare un sospetto residuo di positività al primo test in Umbria. Il torneo prosegue regolarmente

Pubblicato

il

Todi, campo centrale (foto Marta Magni)
 

Torna il sereno sul Challenger di Todi: sono risultati negativi il secondo e il terzo tampone di controllo per il giocatore che aveva fatto registrare una sospetta positività al Covid-19. Il nominativo non è stato comunicato dall’organizzazione ma tutti gli indizi portano al bosniaco Tomislav Brkic, in ogni caso escluso dal tabellone di doppio e messo in isolamento come da protocollo. Il torneo sta proseguendo regolarmente, nel rispetto delle previste misure di sicurezza concordate dall’ATP e dalle autorità sanitarie locali.

Per Brkic, 596 ATP, non si tratterebbe dei primi problemi con il Covid-19 in questo periodo tormentato. La sua prima positività venne infatti riscontrata a fine giugno a Belgrado dopo la partecipazione a un’esibizione organizzata da Janko Tipsarevic. Di conseguenza, non prese parte al torneo di Perugia dove risultava iscritto. Rimane di competenza medica, a questo punto, la valutazione su come un eventuale residuo di carica virale possa essere stato riscontrato da un primo tampone e non più dai successivi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement