Internazionali d'Italia, l'entry list femminile: a Roma le prime 20 giocatrici del mondo

Rubriche

Internazionali d’Italia, l’entry list femminile: a Roma le prime 20 giocatrici del mondo

Atteso il ritorno di Halep, Barty e Svitolina, ma anche Andreescu e Bencic. Nessuna italiana nella lista

Pubblicato

il

 

Continua il countdown verso gli Internazionali BNL d’Italia 2020 (dal 13 al 20 settembre prossimi). La scorsa settimana è stata resa nota l’entry list di partecipazione maschile, con pochissime sorprese. E ancora meno ce ne sono (al momento) in campo femminile, dove la lista è stata pubblicata da qualche ora. Il cut-off, che segna l’ultima piazza della classifica utile per l’accesso diretto al tabellone principale, è posizionato alla 43esima posizione del ranking WTA e al momento è Kiki Mladenovic l’ultima giocatrice della lista.

(clicca per ingrandire)

Dovrebbero essere presenti tutte le prime 28 giocatrici del mondo (assente solo la n. 29 Wang), comprese le tante che hanno rinunciato alla trasferta nordamericana e stanno preparando con dedizione (e, di questi tempi, precauzione) l’accoppiata Roma-Roland Garros. Barty, Halep, Svitolina, Andreescu, Bertens e Bencic sono le sei top 10 assenti a New York che dovrebbero – salvo imprevisti – tornare in campo al Foro Italico. Se queste, come altre rinunciatarie, sembrano quasi certe di partecipare al torneo, i dubbi sorgono invece per quanto riguarda le tenniste che stanno giocando e giocheranno ancora a Flushing Meadows nelle prossime settimane, come Serena Williams, Pliskova, Kenin, Osaka o Sabalenka.

Purtroppo per l’Italia non figura nessuna azzurra nell’entry list (Giorgi è numero 71), ma grazie alle wild card (ancora da assegnare) sicuramente non vedremo un torneo di Roma senza italiane. È stato invece sciolto il nodo “quarantena”, che non dovrà essere osservata dai giocatori di rientro dagli States per poter giocare in Italia.

Le entry list aggiornate del torneo di Roma

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement