Thiem, Zverev e Osaka: in finale a New York, assenti a Roma

Flash

Thiem, Zverev e Osaka: in finale a New York, assenti a Roma

Impegni troppo ravvicinati. Tre dei quattro finalisti dello US Open hanno deciso di saltare gli Internazionali BNL d’Italia. Senza l’austriaco un rivale in meno per Rafa Nadal. Il sorteggio oggi alle 18

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Roma 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

C’era un po’ da aspettarselo. Dominic Thiem e Alexander Zverev, protagonisti della finale maschile degli US Open, e Naomi Osaka, in finale nel torneo femminile, hanno deciso di non giocare il Masters 1000 di Roma. In particolare, per Thiem e Zverev in effetti i tempi per essere pronti a giocare il torneo sarebbero stati particolarmente stretti.

Il tedesco e l’austriaco infatti avrebbero dovuto prendere un aereo al termine della finale di domenica, arrivare nella capitale, farsi 24 ore di quarantena in hotel e poi essere in campo presumibilmente tra mercoledì e giovedì. Una tabella di marcia che le due stelle del circuito ATP hanno evidentemente giudicato eccessivamente rigida. Nessuno dei due è iscritto al torneo di Amburgo, peraltro città nativa di Sascha. Quindi a meno di ripensamenti dell’ultimo, li rivedremo direttamente al Roland Garros. Deve aver fatto simili valutazioni anche Osaka, che pure si dovrebbe tornare alle competizioni in quel di Parigi. 

A ringraziare per le assenze di Thiem e Zverev è sicuramente Rafa Nadal. Senza quello che probabilmente è il secondo miglior giocatore al mondo sulla terra rossa e il campione del 2018, il fenomeno di Manacor avrà due ostacoli in meno nella sua corsa al suo decimo titolo al Foro Italico. Sono contenti di questa notizia anche Richard Gasquet e Alexander Bublik che entrano direttamente in tabellone e non dovranno affrontare le qualificazioni.

In campo femminile, ad approfittare del forfait di Osaka, è nientedimeno che Ajla Tomljanovic, n.59 del ranking WTA, nota al pubblico italiano anche per essere la fidanzata di Matteo Berrettini. Questi ritiri a dir poco eccellenti sono arrivati a poche ore dal sorteggio che si svolgerà oggi alle ore 18. 

Le entry list aggiornate del torneo di Roma

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement