Roland Garros: si è ritirata Serena Williams

Flash

Roland Garros: si è ritirata Serena Williams

“Si tratta del tendine di Achille. All’esordio mi sono dovuta sforzare per non zoppicare, oggi fatico a camminare”. La 23 volte campionessa Slam spiega così il ritiro prima del match di secondo turno contro Pironkova

Pubblicato

il

Serena Williams - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Serena Williams si è ritirata dal Roland Garros. Un problema al tendine d’Achille le rende faticoso persino camminare, al punto da costringerla a rinunciare al secondo turno che l’avrebbe vista affrontare la bulgara Tsvetana Pironkova. Nelle prime dichiarazioni, la 23 volte campionessa Slam ha spiegato come già all’esordio contro Kristie Ahn (vittoria sofferta) avesse fatto fatica a camminare dritta senza zoppicare. Il trauma risale allo US Open – sempre nella sua ricostruzione – e si è ripresentato adesso in Europa fermando la sua corsa. Essendo un infortunio molto delicato, ha preferito fermarsi per ottimizzare il recupero senza correre ulteriori rischi.

“Amo Parigi e adoro la terra. Volevo davvero provare a giocare ma il tendine non ha avuto il tempo di guarire dopo lo US Open. Fatico a camminare… Ci ho provato, do sempre il 100%, lo sanno tutti. Ma questo è un tipo di infortunio con cui non vuoi davvero giocare, perché può decisamente peggiorare. Non sono preoccupata per il mio fisico in generale, perché si tratta di infortunio acuto, non di un problema ricorrente che si è ripresentato. Sarebbe stato peggio se si fosse trattato del mio ginocchio. Sono cose che capitano, sono stata sfortunata. Non posso avere oggi la certezza di riuscire a giocare un altro match nel 2020“, le sue parole.

Per Serena si tratta della 19° sconfitta in carriera per walk over, la quarta da quando è rientrata in campo dopo la maternità e la seconda qui a Parigi. Si era infatti già ritirata nel 2018, alla vigilia degli ottavi di finale contro Maria Sharapova.

SI APRE IL TABELLONE – A brevissima distanza dalla notizia del ritiro di Serena, Vika Azarenka è stata eliminata dal torneo (doppio 6-2 da Schmiedlova). Le due campionesse avrebbero dovuto affrontarsi agli ottavi, dunque il tabellone diventa inaspettatamente aperto in questo spicchio; una tra Schmiedlova, Podoroska, Pironkova, Strycova e Krejcikova accederà ai quarti di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement