Roland Garros: finisce il sogno di Trevisan, quello di Swiatek potrebbe essere ancora lungo

Italiani

Roland Garros: finisce il sogno di Trevisan, quello di Swiatek potrebbe essere ancora lungo

Altra prestazione maiuscola della polacca che continua ad annichilire chiunque le si pari davanti. Martina parte bene, poi soccombe nonostante un buon match

Pubblicato

il

 

I. Swiatek b. [Q] M. Trevisan 6-3 6-1

Finisce nei quarti di finale il torneo da favola di Martina Trevisan, che cede in due set alla diciannovenne polacca Iga Swiatek protagonista fin qui di un torneo eccezionale; nessuna avversaria è riuscita a vincere più di quattro giochi in un set al suo cospetto.

Non ci è riuscita nemmeno Martina, che pure era partita forte sfruttando una partenza lenta della sua avversaria, particolarmente fallosa. Trevisan gioca un grandissimo game per portarsi 3-1 nel primo set ma per sua sfortuna è solo una parentesi. Iga, che aveva lasciato tre giochi a Simona Halep negli ottavi, non è (ancora) straordinaria dal punto di vista difensivo, ma è impressionante quando è lei a fare gioco. La fluidità dei fondamentali è già di livello top mondiale.

Così, da lì in avanti, la nostra giocatrice subisce un parziale di 11 giochi a 1, non riuscendo più a difendere il servizio.

 

Nel momento in cui Swiatek ha trovato la giusta pazienza per restare nello scambio nella fredda e umida serata parigina, la pur ammirevole caparbietà di Martina non è bastata più e non si può nemmeno dire che la nostra giocatrice abbia delle colpe particolari al di là di una scarsa trasformazione delle palle break, 2 su 9. Trevisan, però, ne ha concesse undici alla sua avversaria capace di toglierle sei turni di battuta. Ora per Swiatek il sogno può anche continuare, dato che in semifinale troverà la qualificata argentina Nadia Podoroska.

Per Martina la soddisfazione di un grande risultato e l’accesso alle prime 100 del ranking mondiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement