La FFT conferma: si gioca il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Anche col pubblico sugli spalti

Flash

La FFT conferma: si gioca il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Anche col pubblico sugli spalti

II torneo andrà in scena dal 31 ottobre all’8 novembre, massimo mille tifosi avranno accesso all’impianto. Si tratta del terzo Masters 1000 della stagione 2020

Pubblicato

il

Parigi-Bercy 2019 (foto via Twitter, @RolexPMasters)
 

In attesa di sapere qualcosa sulle Nitto ATP Finals 2020, la Federtennis francese ha dato una notizia molto importante per il finale di stagione maschile. Il torneo di Parigi-Bercy (Paris Rolex Masters) si giocherà regolarmente, come da calendario. I dubbi sono sorti nelle ultime settimane, in cui la Francia si è ritrovata nel bel mezzo della cosiddetta seconda ondata di contagi da Covid-19. L’auspicio però è che la situazione epidemica sia migliore da qui all’inizio del torneo, previsto il 31 ottobre con la finale in programma domenica 8 novembre e come sta accadendo al Roland Garros è importante imparare a convivere con il virus anche negli eventi sportivi di questa portata.

Sarà solo il terzo torneo del circuito Masters 1000 che si disputerà in questa martoriata stagione (gli altri due sono stati entrambi vinti da Djokovic a Cincinnati/New York e a Roma). In questi giorni avremmo potuto assistere al Masters 1000 di Shanghai, che è stato però cancellato come tutti gli altri tornei asiatici. L’Accor Arena del quartiere parigino di Bercy (12esimo arrondissement) accoglierà come ogni anno i migliori giocatori del circuito, che saranno impegnati in una breve stagione indoor dopo essere passati dal cemento nordamericano alla terra battuta europea. L’organizzazione dell’evento ricalcherà presumibilmente quella del Roland Garros, anche per quanto riguarda il pubblico sugli spalti. Come dichiarato nel decreto firmato dal prefetto della città, sarà consentito l’accesso solo a un massimo di mille spettatori all’interno dell’impianto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement