Anche Tsitsipas salta San Pietroburgo. Intanto il torneo inizia e vince Wawrinka

Flash

Anche Tsitsipas salta San Pietroburgo. Intanto il torneo inizia e vince Wawrinka

Un “lieve” infortunio alla gamba costerà al greco la trasferta in Russia. Stefanos tornerà a Vienna, per poi giocare Bercy e le Finals

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Continua a perdere pezzi il torneo di San Pietroburgo iniziato giusto oggi. Dopo la defezione di Jannik Sinner, fermato da un virus gatrointestinale, gli organizzatori hanno dovuto ingoiare quello di Stefano Tsitsipas. Secondo il comunicato affidato al proprio account Twitter, il giovane campione greco sta curando un piccolo acciacco alla gamba, probabile eredità della semifinale-maratona persa a Parigi contro Novak Djokovic.

Un lieve infortunio alla gamba mi impedirà di giocare a San Pietroburgo – ha scritto Tsitsipas -, e anche se la risonanza magnetica a cui mi sono sottoposto ha escluso danni di grave entità, dopo un consulto con i medici ho optato per qualche giorno di recupero extra“. Il numero cinque ATP ha in conclusione confermato la programmazione per la fine della stagione duemileventi: “Sarò a Vienna, poi a Bercy e infine a Londra per le Finals, visto che mi sono appena accorto di essermi ufficialmente qualificato“. Distrattissimo Stefanos. E dire che sarebbe il Maestro in carica.

PARTE IL TORNEO – Pur falcidiato dalle assenze, il torneo è cominciato con quattro vittorie al terzo set su cinque incontri disputati. Spicca quella ottenuta da Wawrinka su Evans, nell’ultimo match di giornata (3-6 7-6(3) 7-5). Domani in campo Coric, Raonic, Khachanov e Rublev, impegnato contro Pospisil nell’ultima sfida in programma.

Risultati:

[WC] A. Karatsev b. T. Sandgren 7-5 3-6 7-5
A. Bublik b. [SR] M. McDonald 2-6 7-6(2) 6-4
C. Norrie b. [8] T. Fritz 6-4 4-6 6-3
[5] S. Wawrinka b. D. Evans 3-6 7-6(3) 7-5
[WC] E. Donskoy b. E. Gerasimov 6-4 7-6(4)

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement