Federer si congratula con Nadal (da Milano)

Flash

Federer si congratula con Nadal (da Milano)

Lo svizzero, in Italia per ragioni di sponsor, si augura che 20 Slam siano “solo una tappa nel percorso di entrambi”

Pubblicato

il

Rafa Nadal e Roger Federer a Città del Capo, 2020 (foto via Instagram @rafaelnadal)
 

Roger Federer era a Milano questo weekend per visitare lo store italiano di Uniqlo (suo sponsor da metà 2018), che festeggiava il primo anniversario dell’apertura ufficiale:

Nonostante i vari e frequenti impegni commerciali, però, Federer non si è perso l’appuntamento con la storia (l’ennesimo) del suo amico-rivale Rafa Nadal, che proprio ieri lo ha raggiunto a 20 Slam conquistando il suo tredicesimo Roland Garros contro Djokovic. Come noto, i rapporti fra i due sono sempre stati ottimi, e quindi lo svizzero non ha mancato di complimentarsi con un post su Twitter:

Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa come persona e come campione. Per anni è stato il mio più grande rivale, e credo che questo ci abbia spinti reciprocamente a migliorare. Per questo motivo sono onorato di potermi congratulare con lui per la sua ventesima vittoria Slam. La cosa più incredibile è che abbia vinto il Roland Garros per ben 13 volte, uno dei più grandi risultati nella storia dello sport. Mi congratulo anche con il suo team, perché nessuno può ottenere questi risultati da solo. Spero che 20 Slam siano solo una tappa del percorso che continua per entrambi. Ben fatto Rafa. Te lo meriti.

Nadal ha saputo dell’omaggio di Federer dai giornalisti durante l’ultima conferenza stampa, e ha commentato: “Come tutti sanno abbiamo un rapporto molto, molto buono. Ci rispettiamo tanto. Perciò credo che lui sia contento quando vinco e io sono contento quando lui fa bene. In qualche modo per me è importante che riusciamo ad avere un rapporto così positivo nonostante anni di intensa rivalità. Non ho mai nascosto che mi piacerebbe finire la mia carriera con più Slam di lui, ma devo farcela a modo mio. Ovviamente questi record sono importanti per me, sono un grande appassionato di storia dello sport. Vedremo come finiranno le nostre carriere”. Covid-19 permettendo, i due potranno cercare di prendersi il primo posto in solitaria fra qualche mese a Melbourne, dove Federer sarà presente ad esattamente un anno dal suo ultimo match ATP.

Per quanto riguarda la capatina milanese, Roger sembra essersi divertito. Ricordiamo che lo svizzero ha vinto il primo dei suoi 103 tornei proprio all’ombra della Madonnina nel lontano 2001, e che si era già recato brevemente in Italia nei mesi scorsi per girare il nuovo spot della Barilla insieme a Virginia e Carola. Questo il suo post sullo scorso fine settimana:

Ciao Milano! It’s always nice to be back in Italia ??????

Pubblicato da Roger Federer su Domenica 11 ottobre 2020
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement