Zverev e Tsitsipas qualificati per le Finals di Londra

Flash

Zverev e Tsitsipas qualificati per le Finals di Londra

Gli ultimi due campioni delle ultime due edizioni del torneo ATP di fine anno sono matematicamente certi di prendere parte all’evento. Ancora due posti disponibili

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

La stagione ridotta ATP non ha la minima intenzione di privarsi del suo fiore all’occhiello, le Finals di fine anno. Nonostante da quando è ripartito il tennis agonistico ad agosto fino a novembre saranno solo quattordici i tornei maschili ad essersi disputati, si è deciso comunque di proseguire con l’organizzazione dell’ultima edizione londinese del più importante evento ATP. Come sempre saranno presenti i migliori otto tennisti dell’anno e nei giorni scorsi si sono aggiunti due nomi alla lista: Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Con 23 anni il primo e 22 il secondo, i due giovani tennisti sono i campioni uscenti delle ultime due edizioni del torneo. Il tedesco ha trionfato nel 2018 riportando il trofeo in Germania dopo il successo di Boris Becker nel 1995, mentre il greco è stato il più giovane ad alzare il trofeo dal 2001 quando Lleyton Hewitt ci riuscì a 20 anni.

Gli altri che sono già certi di disputare la 50esima edizione del torneo sono Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem e Daniil Medvedev, mentre è ancora aperta la battaglia per aggiudicarsi gli ultimi due posti rimasti. In cima a tutti al momento c’è Diego Schwartzman il quale ha fatto un enorme balzo in avanti grazie al suo rendimento sulla terra, e ciò dovrebbe bastargli per essere presente a Londra dal 15 novembre. In questa settimana sono impegnati alcuni contendenti ancora in corsa: il n. 10 del mondo Andrey Rublev e il n. 12 Denis Shapovalov sono a San Pietroburgo, invece a Colonia troviamo il n. 13 Roberto Bautista Agut. Anche Matteo Berrettini ambisce a bissare la presenza dello scorso anno e al momento occupa la nona posizione del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement