Ancora uno stop per Murray. Stagione finita?

Flash

Ancora uno stop per Murray. Stagione finita?

Il campione scozzese ha dato forfait per il secondo ATP 250 di Colonia a causa di una infiammazione al muscolo ileo psoas. Potremmo non rivederlo più in campo in questo 2020

Pubblicato

il

 

Prosegue la via crucis di Andy Murray. A dare patemi al due volte campione di Wimbledon stavolta non è l’anca destra, quella più volte operata e che l’ha quasi costretto al ritiro. Il fastidio di questi giorni è alla gamba sinistra e Murray ha perciò dovuto rinunciare al secondo torneo ATP 250 di Colonia nel quale era in tabellone grazie ad una wild card. L’ex n.1 al mondo dovrebbe fare il suo ritorno in campo in occasione del Master 1000 di Parigi-Bercy, in programma per la prima settimana di novembre. Tuttavia, la sua presenza è fortemente in dubbio a questo punto. È dunque possibile che per Murray la stagione 2020 sia già terminata in anticipo. 

“Ho provato a sopportare un po’ ma sfortunatamente si è riacutizzato”, ha dichiarato il 33enne scozzese. “Mi sono allenato nei giorni scorsi. Ho stretto i denti ma dopo alcuni punti ho deciso che le mie condizioni non sarebbero state abbastanza buone per giocare”.

Nello specifico, a provocare dolore è una infiammazione del muscolo ileo psoas, quello che collega la spina dorsale alle gambe. Già agli US Open, Murray aveva sofferto di una tendinite a quel muscolo. L’ex n.1 al mondo non potrà dunque rifarsi dopo l’eliminazione subita al primo turno nella prima settimana da Fernando Verdasco nella prima settimana a Colonia. In un match sulla carta più morbido, avrebbe dovuto affrontare il serbo Danilo Petrovic, semifinalista al Sardinia Open. Il posto del britannico in tabellone è stato preso dal qualificato austriaco Dennis Novak. 

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement