Il ministro dello sport Pakula sull'Australian Open: "Tanto lavoro da fare, ma restiamo fiduciosi"

Flash

Il ministro dello sport Pakula sull’Australian Open: “Tanto lavoro da fare, ma restiamo fiduciosi”

Dopo le parole incoraggianti di Tiley (CEO di Tennis Australia), anche il ministro dello sport dello stato di Victoria fa trapelare ottimismo sull’Australian Open 2021

Pubblicato

il

Australian Open (photo Tennis Australia)
 

Sulla scia delle parole di Craig Tiley, il presidente della Federazione Tennis australiana, si è espresso anche un membro del governo dello stato di Victoria, che sta già lavorando alle misure da adottare in vista dell’Australian Open. Martin Pakula, ministro dello sport, del turismo e dei grandi eventi, ha parlato nel podcast ‘Break Point’ facendo trapelare un certo ottimismo sullo svolgimento del torneo.C’è tanto lavoro da fare ancora, ma siamo fiduciosi. L’Australian Open si giocherà a gennaio. È un elemento troppo importate della nostra cultura”.

Ha specificato quali sono i punti centrali dei protocolli che si stanno studiando e potranno essere messi in atto in vista del torneo: Il tema centrale è come i giocatori potranno stare in quarantena dopo l’arrivo a Melbourne e allo stesso tempo allenarsi sul campo. Non vogliamo che stiano per 14 giorni fermi dentro un hotel prima di giocare il torneo”. Ma c’è dell’altro: Dobbiamo studiare come farli entrare e uscire da Melbourne Park in sicurezza, come tenere loro e gli spettatori a distanza e come gestire il pubblico sugli spalti. Posso dire che probabilmente ci sarà del pubblico, ma di certo non potremo riempire la Rod Laver Arena come è sempre accaduto”. Tiley in questi termini ha parlato di un accesso limitato al 50% per quanto riguarda gli spettatori.

Un altro nodo da sciogliere è la gestione dell’ATP Cup, che l’anno scorso ha coinvolto tre città (Sydney, Brisbane e Perth): “Se l’evento si giocherà in queste città, i giocatori dovranno fare la quarantena nelle rispettive città prima di andare a Melbourne. Se non si giocherà, i giocatori andranno direttamente a Melbourne. Sono opzioni che dovremo valutare” ha concluso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement