Yanina Wickmayer aspetta un bambino

Flash

Yanina Wickmayer aspetta un bambino

L’ex numero 12 belga è in dolce attesa del suo primogenito, ma il suo non è un addio al tennis

Pubblicato

il

Yanina Wickmayer - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Dalla ripresa della attività agonistiche di gioie per Yanina Wickmayer ce ne sono state poche (una sola vittoria al primo turno di qualificazione a Palermo e poi quattro sconfitte consecutive) ma adesso potrà accantonare il tennis per un po’ perché c’è qualcosa di nuovo nella sua vita che le regalerà soddisfazioni. La 31enne belga infatti, vincitrice in carriera di cinque titoli, ha annunciato di essere incinta.

“Jérôme e io siamo super entusiasti di dirvi che aspettiamo il nostro primogenito!” ha scritto su Instagram l’attuale n. 163 del mondo. Perdere mia madre quando avevo 9 anni è la sfida più grande che ho dovuto affrontare nella vita, ma mi ha anche fatto sognare di diventare madre dei miei figli un giorno. La mia carriera è sempre stata la mia prima priorità, ma è diventato sempre più difficile mettere da parte questo sogno e trattenersi dal creare la mia piccola famiglia. Mio marito ed io siamo più che felici di accogliere con amore questo bambino nella nostra famiglia ad aprile. E non preoccupatevi! AMO ancora giocare a tennis, quindi questo non è un addio definitivo. A presto!”

È quindi la diretta interessata ad allontanare qualsiasi notizia relativa al suo ritiro: l’intenzione dell’ex numero 12 del mondo è quella di riprendere la racchetta in mano dopo la gravidanza. Gli esempi recenti di Tsvetlana Pironkova agli US Open e il ritorno ai piani alti di Victoria Azarenka sicuramente saranno di grande stimolo per lei. Curioso il fatto che l’annuncio di Wickmayer arrivi pochi giorni dopo quello simile fatto da Taylor Townsend, sua compagna di doppio in svariate occasioni in passato. La belga e la statunitense insieme hanno vinto due tornei categoria WTA 125k lo scorso anno, e ora si ritrovano ad essere contemporaneamente in dolce attesa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement