Il Masters 1000 di Parigi-Bercy verso la conferma, ma a porte chiuse

Flash

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy verso la conferma, ma a porte chiuse

La Francia da venerdì sarà di nuovo in lockdown nazionale. L’ultimo Masters 1000 della stagione ATP si giocherà senza pubblico. La federazione francese attende chiarimenti da parte del governo nelle prossime ore

Pubblicato

il

 

Nella sera di mercoledì 28 novembre il presidente Emmanuel Macron ha annunciato un secondo lockdown nazionale in Francia. L’epidemia corre più che in ogni altro Paese europeo (si va dai 40 mila ai 70 mila contagi giornalieri e nella giornata di mercoledì i morti hanno toccato quota 767), motivo per cui le misure restrittive adottate sinora “si sono rivelate utili ma insufficienti”, per usare le parole di Macron. La Federtennis francese ha quindi informato l’ATP che il Masters 1000 di Parigi Bercy si giocherà a porte chiuse, per via delle nuove disposizioni del governo, che scatteranno a partire da venerdì 30 novembre, alla vigilia delle qualificazioni del torneo.

Manca solo l’ufficialità da parte del torneo stesso, che arriverà non appena il governo francese lo confermerà alla FFT. Al momento il dialogo è ancora aperto e la Federazione attende dei chiarimenti nelle prossime ore, anche se il provvedimento lascerebbe spazio a poche interpretazioni. L’accesso al torneo era stato comunque limitato a 1000 persone e in seguito alle disposizioni di due settimane fa (coprifuoco dalle ore 21) la sessione serale si sarebbe comunque giocata senza pubblico sugli spalti (così come le qualificazioni).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement