Bianca Andreescu si prenota per l'Australian Open 2021

Flash

Bianca Andreescu si prenota per l’Australian Open 2021

La campionessa Slam canadese fissa la data del rientro in campo: “Domani non sarei in grado di giocare ma al 100% sarò all’Australian Open”. Intanto si diletta con la musica

Pubblicato

il

 

Pochi giorni fa l’avevamo lasciata sui campi in terra rossa della Mouratoglou Tennis Academy, e ora è arrivato l’annuncio ufficiale: Bianca Andreescu tornerà finalmente in campo nel 2021. La canadese non ha disputato neanche un match in questa stagione, sia a causa del virus che per alcuni problemi di natura fisica soprattutto legati al ginocchio sinistro. Da pochi giorni è passato un anno intero dal mio ultimo match ufficiale ed è pazzesco a pensarci ha ammesso Andreescu durante un’intervista a Tennis Majors. Il match risale al 30 ottobre ed è una sconfitta avvenuta per ritiro contro Karolina Pliskova alle WTA Finals di Shenzhen.

“Il virus ha rallentato le cose, poi ci sono state anche alcune situazioni personali qui e lì, ma ora sto bene. Non direi di poter essere in grado di giocare un match già domani perché sto facendo tutto a piccoli passi, ma al 100% sarò agli Australian Open“. La sua conferma tra l’altro arriva proprio in concomitanza con quella di tanti altri suoi colleghi.

Al momento la vincitrice degli US Open 2019 si trova nella sua nuova residenza a Montecarlo ma il periodo di quarantena l’ha trascorso a Toronto: Volevo davvero prendermi del tempo per mettere in ordine la mia vita e questo periodo di pausa mi ha aiutato“. Bianca ha avuto modo di approfondire alcune sue passioni extra-tennistiche. “Ho ricominciato a suonare la chitarra, lo facevo già quando ero piccola e sto provando a fare delle basi musicali al computer con il programma Garage Band. Non passa un giorno senza che io non ascolti la musica. Ma non canto, non chiedetemi di farlo” ammette ridendo. Però se qualcuno fosse interessato ad ascoltare le composizioni della 20enne canadese può farlo sul suo profilo Soundcloud.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement