ATP Finals, il programma e le quote di lunedì 16 novembre: tocca a Djokovic (ore 15) e Medvedev (alle 21)

Senza categoria

ATP Finals, il programma e le quote di lunedì 16 novembre: tocca a Djokovic (ore 15) e Medvedev (alle 21)

Seconda giornata di incontri alla O2 Arena. Stavolta debuttano i quattro del gruppo ‘Tokyo 1970’: si parte con Djokovic-Schwartzman nella sessione diurna. Bella sfida tra Medvedev e Zverev in serata

Pubblicato

il

Novak Djokovic - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Il sorteggio: Djokovic con Medvedev, a Nadal toccano Thiem e Tsitsipas

Lunedì 16 novembre è il giorno del debutto per il numero uno del mondo Novak Djokovic alle ATP Finals 2020, torneo che ha vinto cinque volte nella sua carriera, ma che non riesce ad agguantare dal 2015 (nessuno dei Big Three ha più vinto il titolo alla O2 Arena da allora). Il serbo, numero uno della classifica, è stato sorteggiato nel gruppo ‘Tokyo 1970’ (denominazione scelta in onore della prima edizione del torneo, vinta da Stan Smith in Giappone).

Debutterà alle 15 di lunedì contro Diego Schwartzman: l’argentino è alla sua prima partecipazione alle Finals e anche per via della superficie non congeniale alle sue caratteristiche, parte sfavorito (ma non battuto, attenzione) contro Nole. La vittoria del serbo è abbastanza scontata per i bookmakers (1.14 per bet365 e SNAI). Se volete puntare su Dieguito la quota oscilla invece tra 5.25 e 5.50.

Prima dell’esordio di Djokovic, alle 13 ci sarà il doppio del gruppo ‘Bob Bryan’: Granollers/Zeballos contro la coppia australiana Peers/Venus. Granollers e Peers hanno già vinto il trofeo, lo spagnolo nel 2012 assieme a Marc Lopez, l’australiano per due anni di fila in coppia con Kontinen (’16 e ’17). In programma alle 19 nella sessione serale invece il match della coppia numero uno in gara (Pavic/Soares), opposta a Melzer/Roger-Vasselin. Chiudono la giornata non prima delle 21 italiane due dei giocatori che arrivano con più fiducia a Londra, Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Giusto una settimana fa si sono contesi il titolo a Parigi Bercy: ha vinto il russo, ma Sascha ha perso solo un match degli ultimi 13, giocati tutti indoor (e ha alzato anche due volte il trofeo a Colonia). Al contrario dei precedenti (5-2 per il tedesco), le quote dicono Medvedev, dato a 1.65 su SNAI. La vittoria del campione delle Finals 2018 paga invece 2.20.

Il programma completo di lunedì (orari italiani)

Sessione diurna, ore 13
[4] M. Granollers/H. Zeballos vs [6] J. Peers/M. Venus
non prima delle 15
[1] N. Djokovic vs [8] D. Schwartzman (precedenti 5-0)
Sessione serale, ore 19
[1] M. Pavic/B. Soares vs [7] J. Melzer/E. Roger-Vasselin
non prima delle 21
[4] D. Medvedev vs [5] A. Zverev (precedenti 2-5)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement