ATP Finals, Thiem vs Nadal: gli highlights

Flash

ATP Finals, Thiem vs Nadal: gli highlights

Un piccolo ripasso del miglior match finora visto al “Masters”

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Finals 2020 (via Twitter, @atptour)
 

Uno dei migliori match dell’anno sia per il livello e l’intensità messi in campo da entrambi i contendenti per le due ore e mezza di gioco, sia per le emozioni conseguenti. Il tutto ha prodotto una quantità incredibile di scambi spettacolari e singole giocate, deliziose o devastanti, da parte dei protagonisti.

Parliamo naturalmente della sfida andata in scena martedì pomeriggio alla O2 Arena di Londra tra Rafael Nadal e Dominic Thiem, terminata con la vittoria del ventisettenne austriaco in due partite decise al tie-break. Non sono mancati i set point che Rafa si è visto cancellare nel primo set, per poi annullare a sua volta tre match point consecutivi per allungare il secondo parziale. Una vittoria che, peraltro, mantiene viva la possibilità per Thiem, in caso di vittoria finale, di agguantare il secondo posto del ranking, superando proprio il fenomeno di Manacor se questi non dovesse battere Stefanos Tsitsipas giovedì sera.

Tennis TV propone tre minuti di highlights, sicuramente gustosi ma che – chi ha visto l’incontro lo sa bene – non rappresentano che una piccola parte di quello che hanno offerto i due interpreti. Per chi non lo ha visto, invece, ci permettiamo il consiglio di recuperarlo e goderselo per intero. Nel frattempo, eccone uno squisito assaggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement