Novak Djokovic in aiuto dei tennisti serbi: tre campi a disposizione per l'inverno

Flash

Novak Djokovic in aiuto dei tennisti serbi: tre campi a disposizione per l’inverno

Campi di allenamento, palestra, fisioterapisti, vitto e alloggio: il n. 1 del mondo si fa in quattro per i suoi connazionali

Pubblicato

il

 

Negli ultimi mesi la narrazione tennistica – che anni fa aveva trovato in Nadal il polo negativo da contrapporre a Federer – ha spostato le sue attenzioni su Djokovic, e considerando alcune scelte discutibili fatte dal serbo (come l’Adria Tour o la creazione della PTPA) sembra esser diventato lui il “cattivo”, l’antitesi da contrapporre al Fedal. Tuttavia spesso ci si dimentica delle buone azioni messe in pratica da Novak, magari meno sponsorizzate di quelle dei suoi illustri colleghi ma non per questo meno valide. Questa volta è L’Equipe a riportare che a Belgrado Novak Djokovic ha messo a disposizione per una quindicina di giocatori tre campi da tennis, una sala pesi, dei fisioterapisti e degli incordatori per l’intera off-season. Il numero 1 del mondo pagherà anche vitto e alloggio.

I tre campi da tennis sono stati installati proprio per questa emergenza e saranno utilizzabili dai tennisti serbi presenti nella classifica ATP. “In inverno, i campi sono molto costosi qui, soprattutto per un 700°, 800° o 1000° giocatore al mondo. Novak ha fatto una cosa straordinaria per il nostro paese. È un aiuto eccezionale e lui non se ne vanta” ha spiegato l’allenatore serbo Petar Popovic, coach del bosniaco Damir Dzumhur, anche lui invitato a Belgrado.

I primi giocatori sono arrivati ​​lunedì e tra questi ci sono Filip Krajinovic (n. 31), Laslo Djere (n. 57), Danilo Petrovic (n. 141), Viktor Troicki (n. 201), Marko Tepavac (n. 449), Boris Butulija (n. 1325), Hamad Medjedovic (n. 1348) e Nikola Cacic (n. 57 di doppio). Ci si aspetta anche la presenza di tenniste WTA e tra queste non mancherà Olga Danilovic (n. 183).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement