ATP Awards 2020: Riccardo Piatti tra i candidati per il coach dell'anno

Flash

ATP Awards 2020: Riccardo Piatti tra i candidati per il coach dell’anno

L’allenatore italiano è tra i cinque candidati per vincere il premio come miglior coach del 2020, assieme a lui Massu (allenatore di Thiem), Cervara (Medvedev), Vicente (Rublev) e Chela (Schwartzman)

Pubblicato

il

Riccardo Piatti e Jannik Sinner - Roma 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Dicembre non vuol dire solo off-season, ma anche ATP Awards. In questo periodo dell’anno fan, tennisti e allenatori votano per scegliere i vincitori dei premi nelle varie categorie, i quali verranno comunicati sul sito dell’ATP l’11 dicembre. Ci sono vari italiani tra le nomination: Lorenzo Musetti è in corsa per il Newcomer of the year, mentre Jannik Sinner (che vinse il ‘Newcomer’ nel 2019) quest’anno è candidato per vincere il premio come giocatore maggiormente migliorato. Anche il suo coach, Riccardo Piatti appare tra i candidati al premio come allenatore dell’anno, istituito di recente. Il vincitore verrà eletto dopo una votazione che coinvolgerà i coach del circuito.

Gli altri allenatori candidati sono Gilles Cervara, coach di Daniil Medvedev che vinse dodici mesi fa, Juan Ignacio Chela, che segue Diego Schwartzman, Nicolas Massu, allenatore di Dominic Thiem e infine quello che sembra il primo favorito, Fernando Vicente, allenatore di Andrey Rublev, vincitore di cinque trofei in questo 2020. Piatti ha seguito tappa per tappa la crescita di Sinner, che dopo aver vinto le Next Gen Finals lo scorso anno, ha conquistato un mesetto fa il primo titolo del circuito ATP della sua carriera sul cemento indoor di Sofia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement