ATP Awards 2020: Lorenzo Musetti in corsa per il 'Newcomer of the year'

Flash

ATP Awards 2020: Lorenzo Musetti in corsa per il ‘Newcomer of the year’

L’ATP assegna i premi per la stagione 2020: nella categoria in cui vinse Sinner dodici mesi fa, Musetti è tra i sei della lista

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Internazionali d'Italia 2020 (foto Giampiero Sposito)
 

L’11 dicembre verranno svelati i vincitori dei premi ATP per la stagione 2020, sia quelli votati dai fan che quelli scelti direttamente dai giocatori. Anche quest’anno compare un tennista italiano tra le nomination per il ‘Newcomer of the year’: Lorenzo Musetti. Si tratta di teenager o comunque atleti nati a ridosso del Nuovo Millennio che durante la stagione appena conclusa hanno fatto conoscere al mondo il loro nome, entrando trai primi 100 o 150 giocatori del mondo. Lo scorso anno vinse il premio in questa categoria Jannik Sinner, che nel 2020 ha fatto uno step in più ed è tra le nomination per il giocatore ‘più migliorato’ (in questo articolo trovate anche i giocatori in lizza per gli altri premi, sebbene le liste siano state ridotte negli ultimi giorni).

Gli altri nominati per il ‘Newcomer of the year’ sono: il 17enne Carlos Alcaraz, cinque volte vincitore in tornei Challenger quest’anno; il 20enne Sebastian Korda, per la prima volta nella seconda settimana Slam al Roland Garros; il 21enne Jurij Rodionov, due volte campione Challenger; il 21enne Emil Ruusuvuori, finalista al Challenger di Bendigo e semifinalista all’ATP di Nur Sultan; il 20enne Thiago Seyboth Wild, che ha chiuso in calando ma ha conquistato un titolo ATP da wild card a Santiago del Cile in febbraio (primo 2000 a vincere un torneo ATP). Il vincitore verrà scelto dagli atleti stessi.

Sei giovani da tenere d’occhio nel 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement