Asics migliora le Solution Speed FF2, ai piedi di Goffin e de Minaur

Flash

Asics migliora le Solution Speed FF2, ai piedi di Goffin e de Minaur

SOLUTION SPEED ™ FF 2 di Asics sono le scarpe più leggere e veloci per ogni tipo di superficie di gioco. Sono disponibili dal 18 dicembre sia con la suola da veloce che da terra battuta

Pubblicato

il

 

Comunicato stampa

ASICS ha annunciato il lancio della SOLUTION SPEED™ FF 2, la scarpa da tennis perfetta per tutte le superfici di gioco. Accompagnata da una tecnologia innovativa, la seconda edizione della SOLUTION SPEED FF è stata testata a lungo presso l’ASICS Institute of sport Science di Kobe, in Giappone, per garantire ai giocatori una spinta più veloce da fondocampo, con una sensazione di maggior leggerezza e flessibilità.

Alcune novità legate alla SOLUTION SPEED FF 2 riguardano un miglioramento dell’intersuola, con il FLYTEFOAM™ e FLYTEFOAM PROPEL inseriti insieme per garantire un’ammortizzazione più delicata e leggera. Inoltre, la tecnologia ASICS GRIP™, anche questa una novità, riduce gli scivolamenti in partenza, dando ai giocatori la sicurezza e la tranquillità su qualsiasi terreno di gioco: non importa su quale superficie si stia giocando, gli atleti non scivoleranno o non perderanno mai il controllo.

La capacità di cambiare velocemente direzione è fondamentale per il tennista che gioca a “tutto campo”. Per questo motivo, ASICS ha esteso la sua tecnologia TWISTRUSS™ nella parte anteriore del piede, in modo da aiutare i giocatori con una spinta grintosa. Infatti, durate i test sui giocatori presso l’ISS, le nuove SOLUTION SPEED FF si sono dimostrate più veloci sia sulle ripartenze da posizioni d’attesa che sui repentini campi di direzione.

“Una delle cose più difficili per un tennista è quella di riuscire colpire frontalmente la pallina riuscendo a coprire al tempo stesso il maggior spazio di campo possibile,” afferma David Goffin. “Con le nuove Solution Speed FF 2, mi sento più leggero e veloce, cosa che non credevo sarebbe stata possibile dopo aver giocato con il modello precedente per così tanto tempo. Riesco anche a sentire un grip migliore sul campo da gioco: non importa quanto io cambi direzione, so che le mie scarpe mi supporteranno”.

“ASICS è un brand giapponese. Noi seguiamo il principio del Kaizen che significa miglioramento continuo per tutti i nuovi prodotti che introduciamo.” sottolinea Rene Zandbergen, Head of footwear innovation, Tennis presso ASICS Europe. “Per migliorare la SOLUTION SPEED, abbiamo parlato con molti tennisti che giocano a tutto campo e di qualsiasi livello, e tutti ci hanno raccontato una cosa – la velocità dalla linea di fondocampo è la cosa più importante per il loro gioco, l’essere più veloci dell’avversario, e riuscire al contempo a coprire tutto il campo. Per questo abbiamo deciso di rendere la nuova SOLUTION SPEED FF più leggera, veloce e flessibile.”

Tatsuya Ishikawa, Lead Researcher, ASICS Institute of Sport Science, Footwear team afferma: “La SOLUTION SPEED FF 2 è un prodotto che nasce da un’intensa attività di ricerca di ASICS all’interno della meccanica del tennis. Al contrario della corsa, che è principalmente fatta di movimenti lineari, il tennis è fatto di molti più movimenti dinamici: questo è il motivo per cui è così importante scegliere una scarpa da tennis appositamente creata per questo sport e per il proprio stile di gioco. Focalizzarci sulle meccaniche è il nostro lavoro, e con ogni nuovo prodotto cerchiamo raggiungere un nuovo livello, ancora più alto. Vendiamo scarpe da tennis dal 1952 e seguiamo da sempre l’evoluzione degli stili di gioco, diventati con gli anni sempre più fisici. Dai tennisti top fino ai giovani ci siamo sempre impegnati per creare la migliore calzatura da tennis per aiutare i giocatori di tutti i livelli a esprimersi al loro meglio, non farsi male e godersi lo sport che amano.”

Alcuni tra i migliori giocatori di tennis, David Goffin (14) Alex de Minaur (25) e Jennifer Brady (25) debutteranno con la nuova SOLUTION SPEED FF 2 agli Australian Open.

La scarpa sarà disponibile in Europa dal 18 dicembre su asics.com/ tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement