Il Challenger di Bordeaux non si giocherà nel 2021

Flash

Il Challenger di Bordeaux non si giocherà nel 2021

A cinque mesi dal via, il BNP Paribas Primrose è stato cancellato per il secondo anno di fila. “Riteniamo che i rischi finanziari siano troppo grandi”

Pubblicato

il

Lucas Pouille - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tutti i tornei collocati nella prima parte della stagione 2021 stanno già valutando se potranno organizzare l’evento l’anno prossimo, ma soprattutto come poterlo fare. Nonostante l’arrivo dei primi vaccini, si dovrà aspettare molto tempo prima di rivedere gli stadi pieni nel circuito ATP. Se nei giorni scorsi il torneo di Marsiglia ha annunciato che si giocherà sicuramente, a prescindere dalla presenza o meno degli spettatori sugli spalti, è arrivata la notizia di una cancellazione nel circuito Challenger. Si tratta del torneo di Bordeaux, che si gioca a metà maggio.

Le incerte situazioni igienico-sanitarie, i vincoli per gli eventi e gli eventuali problemi di bilancio non ci consentono di mantenere in calendario uno dei Challenger 125 più prestigiosi. Questa la nota ufficiale sul sito del BNP Paribas Primrose, che ha dato appuntamento al 2022 ben cinque mesi prima della data in cui è inserito in calendario. “Riteniamo che i rischi finanziari assunti dalle nostre strutture, oltre che dai nostri partner, pubblici e privati, siano troppo grandi”. Il torneo di Bordeaux è uno dei Challenger che attira più pubblico in tutto il circuito: nel 2019 ha vinto Lucas Pouille e hanno assistito al torneo in oltre 30mila, prima del rinvio forzato nella primavera del 2020.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement