Anche la WTA annuncia il calendario 2021

Flash

Anche la WTA annuncia il calendario 2021

Si parte il 5 gennaio ad Abu Dhabi. Le qualificazioni dell’Australian Open si terranno a Dubai (10-13 gennaio)

Pubblicato

il

 

Con il consueto piccolo ritardo rispetto all’ATP, anche la WTA ha rilasciato il calendario relativo alle prime sette settimane del 2021. L’inizio è previsto per il 5 gennaio, esattamente come per i colleghi maschi, con il WTA 500 di Abu Dhabi. Questo torneo è riservato alle tenniste non impegnate nelle qualificazioni dell’Australian Open, che si terranno a Dubai dal 10 al 13 di gennaio, andando dunque a coincidere con le fasi finali del primo torneo stagionale.

Le giocatrici voleranno poi in Australia dove dovranno sottoporsi alle due settimane di quarantena obbligatorie, per poi poter prendere parte a uno dei due WTA 500 programmati nella prima settima di febbraio a Melbourne Park, in concomitanza con due ATP 250. Sarà poi la volta del primo Slam dell’anno, che si disputerà dall’8 al 21 febbraio. Nella seconda settimana dell’Australian Open (15-21 febbraio), la WTA ha programmato un torneo 250 per permettere alle tenniste eliminate nei primi turni di giocare (e dunque guadagnare) per tre settimane consecutive.

Per quanto riguarda i tornei post Australia, la WTA non si è sbilanciata e ha affermato di star monitorando la situazione. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare aggiornamenti almeno per quanto riguarda il Sunshine Double, sul quale aleggiano ancora forti dubbi.

Protocolli Australian Open 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement