Entry List WTA: Kenin guida il tabellone di Abu Dhabi, tanta qualità alle sue spalle

Entry List

Entry List WTA: Kenin guida il tabellone di Abu Dhabi, tanta qualità alle sue spalle

La stagione WTA inizia nella capitale degli Emirati Arabi. Spiccano tanti nomi oltre all’americana: Svitolina, Pliskova, Muguruza, Sabalenka e Gauff

Pubblicato

il

Sofia Kenin - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

La stagione femminile 2021 inizierà con un torneo di categoria superiore rispetto a quella maschile. Ricordiamo che proprio a partire da quest’anno la WTA ha deciso di allinearsi con l’ATP per quel che riguarda la nomenclatura degli eventi, e quindi è possibile finalmente usare l’appellativo WTA 500 di Abu Dhabi. La superficie sulla quale si giocherà dal 5 al 13 gennaio sarà ovviamente il cemento e il montepremi totale per questa prima edizione ammonta a $235.238. La testata ucraina BTU ha reso nota anche l’entry list delle partecipanti e non mancano nomi di spicco.

Il tabellone sarà guidato dalla campionessa Slam Sofia Kenin, attuale n. 4 del mondo, e subito dopo di lei ci saranno Elina Svitolina, Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka. Quest’ultima ha vinto gli ultimi due tornei della passata stagione e quindi si presenta negli Emirati Arabi con una striscia aperta di nove successi consecutivi. Le altre campionesse Slam presenti sono Garbine Muguruza, Svetlana Kuznetsova e Jelena Ostapenko, mentre tra le giovani promesse da tenere d’occhio non c’è solo l’ormai nota Coco Gauff, ma anche l’argentina 23enne Nadia Podoroska, vincitrice recentemente del premio di sorpresa dell’anno. Purtroppo con un taglio per le partecipanti messo alla posizione n. 74 non ci sono tenniste azzurre presenti nel tabellone principale, mentre tra le alternates (cioè le sostitute nel caso qualcuna dovesse ritirarsi) troviamo Martina Trevisan al quarto posto.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate della prima settimana del 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement