Azarenka: "Non è una sorpresa per me essere a questi livelli"

Flash

Azarenka: “Non è una sorpresa per me essere a questi livelli”

La tennista bielorussa, che a New York è tornata a giocare una finale Slam, è consapevole delle proprie capacità. Tutto sta nel restare in buona salute

Pubblicato

il

Victoria Azarenka - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Un torneo WTA Premier vinto e una finale Slam raggiunta hanno riportato Victoria Azarenka ai piani alti del tennis femminile mondiale, e le hanno consentito anche di vincere il premio di comeback dell’anno. Avendo chiuso la stagione alla posizione numero 13, e considerando la sua grande esperienza da ex n. 1, adesso si appresta a giocare ogni torneo come possibile vincitrice ma è un tipo di pressione che non la spaventa né la stupisce. Non posso dire che sia stata una grande sorpresa per me tornare a questo livello di gioco perché ho grande fiducia nelle mie capacità e so cosa posso fare quando sono in buona salute e a quale livello posso giocare” ha detto Azarenka ai microfoni di CGTN Sport.

“È ovvio che gli ultimi anni sono stati molto difficili per me sotto molti aspetti” ha poi proseguito la bielorussa, che ricordiamo dopo la maternità del 2016 ha dovuto superare sia tanti infortuni che problemi legali per l’affidamento del figlio. “Quindi ovviamente non do per scontato questi buoni risultati, non dico che me li aspettavo, ma so che se gioco bene posso raggiungerli“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement