Andy Murray non giocherà l'Australian Open 2021

Flash

Andy Murray non giocherà l’Australian Open 2021

Niente da fare: il tre volte campione (positivo al Covid-19 dalla scorsa settimana) Slam non può raggiungere l’Australia. Salta il debutto nella nuova stagione

Pubblicato

il

Andy Murray - Shanghai 2019 (foto via Twitter, @SH_RolexMasters)
 

La positività al Covid-19 riscontrata una settimana fa lasciava poche speranze di raggiungere l’Australia ad Andy Murray, cinque volte in finale a Melbourne senza mai alzare il trofeo. Lo scozzese infatti non prenderà parte all’Australian Open 2021: è la sua seconda rinuncia dell’anno dopo quella all’ATP 250 di Delray Beach. Il tre volte campione Slam decise di annullare quel viaggio negli Stati Uniti per non rischiare di contrarre il Covid nello spostamento. Il contagio però è arrivato lo stesso, pur utilizzando la giusta prudenza (probabilmente nel centro di allenamento di Roehampton).

Non è noto se lo scozzese si sia già negativizzato. Di sicuro ha mancato il trasferimento in Australia nei tempi previsti: il gruppo di oltre 1200 persone ha raggiunto Melbourne (e Adelaide) lo scorso weekend, tra il 15 e il 17 gennaio, per poi iniziare le due settimane di quarantena obbligatoria. Abbiamo dialogato costantemente con Tennis Australia per provare a trovare una soluzione che consentisse una qualche forma di quarantena, ma non siamo riusciti a farcela” ha detto un distrutto Andy Murray, che due anni fa annunciò in lacrime il suo ritiro dal tennis per via dei problemi all’anca proprio in una conferenza stampa a Melbourne. Tornò nel circuito mesi più tardi, dopo l’operazione, riuscendo anche a vincere un trofeo ATP. Con il morale a terra, cercherà di recuperare per rientrare nel circuito il mese prossimo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement