Berrettini a Sky Sport 24: "Ogni tanto sento le palline di chi si allena in camera!"

Flash

Berrettini a Sky Sport 24: “Ogni tanto sento le palline di chi si allena in camera!”

Il numero 10 del mondo racconta come se la sta passando a Melbourne in quarantena. “Vincenzo è stato il primo a farsi richiamare”, ha scherzato Matteo

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Matteo Berrettini è stato ospite di Stefano Meloccaro nella trasmissione Sunday Morning che ogni domenica mattina va in onda su SkySport24 e un paio di settimane fa aveva ospitato Daniil Medvedev. La chiacchierata è stata invero piuttosto breve a causa di alcuni problemi nel collegamento con Melbourne e si è ridotta agli ultimi 4/5 minuti di trasmissione. “Quattro minuti intensi dai“, ha scherzato Berrettini, che ha poi raccontato la situazione generale dei tennisti a Melbourne.

Matteo è tra quelli che possono usufruire delle cinque ore d’aria per allenarsi e sta sfruttando al massimo questa possibilità. “Io sono fortunato perché mi sto allenando e anche bene. Ogni tanto però sento le palline di quelli che devono allenarsi in camera“.

Arriva poi anche la conferma della presenza di veri e propri picchetti ai vari piani dell’hotel per controllare che nessuno infranga la quarantena. “Ovviamente Vincenzo (Santopadre, coach di Matteo, ndr) è stato il primo a farsi richiamare. Gli ho detto di non affacciarsi nemmeno che sennò ci squalificano e ci tocca tornare in Italia”.

Inevitabile una domanda sulla recente nomina di Filippo Volandri come capitano di Coppa Davis. “Sono contento per lui, ma è ovvio che un po’ dispiace per Corrado, che è stato un grande capitano e con il quale ho fatto il mio esordio. Cercheremo di fare il meglio possibile con Filippo che è comunque abituato a stare su certi palcoscenici”.

Puntuale anche la domanda sul suo tifo per la Fiorentina, imbeccata anche dalla vittoria ottenuta sabato sera contro il Crotone: “Mio nonno paterno è di Firenze, ha trasferito la passione per la Viola a mio zio e mio padre che poi l’hanno passata a me. Tra l’altro quando ho iniziato a vedere le prime partite la Fiorentina era in C2, quindi siamo partiti da lontano”.

Matteo farà il suo esordio in ATP Cup, dove l’Italia è stata sorteggiata nel gruppo con Austria e Francia. Proprio in queste ore, Tennis Australia ha rinviato di un giorno l’inizio del torneo (dall’1 al 2 febbraio).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement