Sascha Zverev parla delle accuse di Sharypova: “Credo che il suo tempismo dica tutto”

Flash

Sascha Zverev parla delle accuse di Sharypova: “Credo che il suo tempismo dica tutto”

La giovane star del circuito spiega perché non ha voluto querelare la sua ex fidanzata. Intanto si riavvicina alla sua famiglia

Pubblicato

il

 

In attesa di iniziare la stagione 2021 e del primo figlio dall’ex fidanzata Brenda Patea, Alexander Zverev ha parlato delle accuse di violenza domestica che lo scorso novembre gli sono state rivolte da un’altra ex, Olga Sharypova. Nell’intervista a Bild, Sascha torna a negare quelle accuse, cerca di comprenderne i motivi e spiega perché non ha risposto adendo le vie legali.

“Ero la persona più felice del mondo dopo i due tornei vinti a Colonia” racconta fornendo il contesto di quei giorni. “Giocavo a golf sulla Wii con Mischa, ad Amburgo, nella stanza di quand’ero bambino proprio come facevamo da piccoli. All’improvviso, comincio a ricevere messaggi sul cellulare. Mi sono seduto sul pavimento e ho detto a Mischa, ‘guarda qui!’. Non potevo crederci”.

Ma non c’è proprio nulla di vero? “È proprio così” assicura Zverev, “non c’è nulla di vero. Il problema è che oggi, con la forza dei social, puoi accusare chiunque di qualsiasi cosa”. Quello che molti si sono domandati è perché non abbia querelato Olga. La risposta lascia probabilmente soddisfatti sia innocentisti che colpevolisti: “Più ne parlo, più la storia si ingrandisce e per più tempo si trascina. Per questo abbiamo deciso di non farlo”. Un plurale che immaginiamo si riferisca alla famiglia, tornata a ricoprire un ruolo centrale anche nella gestione della carriera di Sascha dopo la separazione da Team 8.

Dopo aver detto che non ha più parlato con lei dalla rottura avvenuta nel 2019, dà la propria versione del perché si sarebbe inventata tutto. “Me lo chiedo anch’io. Se guardi quando è successo, vedi che ha mosso quelle accuse subito dopo che si è saputo che Brenda era incinta. Prima di quello, Olga e io non avevamo contatti da un anno. Neanche quando ha cercato di rimettersi con me attraverso i miei genitori. Ma io non lo volevo. Credo che il tempismo dica tutto”.

C’è poi la parte in cui, dopo le accuse, è tornato a farsi vedere in pubblico. “Non è stato facile. Pensi, come ti guarderanno? Cosa pensano di me adesso? Specialmente quelli che mi conoscono solo attraverso i media. Allo stesso tempo, ci sono stati molti amici e molte persone sui social che mi hanno dato coraggio. Mi ha fatto bene Poi mi sono concentrato sul tennis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement