ATP Cup, programma martedì 2 febbraio: Italia di notte, in campo anche Djokovic e Nadal

Senza categoria

ATP Cup, programma martedì 2 febbraio: Italia di notte, in campo anche Djokovic e Nadal

A mezzanotte l’Italia sfida l’Austria di Thiem. In contemporanea big match tra Serbia e Canada. Dalle 07:30 Spagna-Australia e Russia-Argentina

Pubblicato

il

Fabio Fognini - ATP Cup 2021 (via Twitter, @ATPCup)
 

Si parte! Primo giorno della seconda edizione della ATP Cup, che quest’anno per motivi logistici legati alla pandemia si gioca a Melbourne, negli stessi campi degli Australian Open. E si parte subito col botto. Gioca l’Italia, guidata da Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Scendono in campo Rafa Nadal e Novak Djokovic, due tizi che insieme hanno vinto 37 titoli dello Slam.

Andiamo però con ordine. Il programma sulla celebre Rod Laver Arena si apre alla mezzanotte italiana con la super sfida tra Serbia e Canada. Riusciranno Denis Shapovalov e Milos Raonic a sorprendere i campioni in carica, che oltre a Nole possono vantare in squadra anche i solidi Dusan Lajovic e Filip Krajinovic? In contemporanea, sulla John Cain Arena, l’Italia esordisce contro l’Austria. Si comincia con la sfida tra i numeri due: Fognini per gli azzurri e Dennis Novak per gli austriaci. Poi il big match tra Berrettini e Dominic Thiem, n.3 del ranking ATP e vincitore degli ultimi US Open. A chiudere il doppio con l’Italia che schiera la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori e l’Austria rappresentata da Philipp Oswald e Tristan Weissborn.

Il programma ricomincia nella mattinata in Italia, ore 7 e mezza, con il tie tra la Spagna, vincitrice dell’ultima Coppa Davis, e i padroni di casa dell’Australia. Gli iberici possono schierare una super formazione con Nadal e Bautista Agut come singolaristi. Ma Alex De Minaur e John Millman sono dei combattenti formidabili e proveranno ad esaltarsi di fronte al proprio pubblico. A proposito di coppie molto forti, nella sessione serale della John Cain Arena, esordisce la Russia di Daniil Medvedev e Andrey Rublev, accreditata come la favorita per la vittoria finale in questa ATP Cup da diversi bookmakers. L’argentina di Diego Schwartzman e Guido Pella è una formazione coriacea ma difficile pensare che possa mettere in difficoltà l’armata rossa.

Il programma completo (orari italiani)

Rod Laver Arena

SERBIA-CANADA – Gruppo A (da mezzanotte)
D. Lajovic vs M. Raonic
N. Djokovic vs D. Shapovalov
N. Cacic/F. Krajinovic vs M. Raonic/D. Shapovalov

SPAGNA-AUSTRALIA – Gruppo B (dalle 07:30)
R. Bautista Agut vs J. Millman
R. Nadal vs A. de Minaur
P. Carreno Busta/M. Granollers vs J. Peers/L. Saville

John Cain Arena

AUSTRIA-ITALIA – Gruppo C (da mezzanotte)
D. Novak vs F. Fognini
D. Thiem vs M. Berrettini
P. Oswald/T.S. Weissborn vs S. Bolelli/A. Vavassori

RUSSIA-ARGENTINA – Gruppo D (dalle 07:30)
A. Rublev vs G. Pella
D. Medvedev vs D. Schwartzman
E. Donskoy/A. Karatsev vs M. Gonzalez/H. Zeballos

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement