ATP Cup, programma di sabato: Spagna-Italia in semi senza Nadal. Fognini-Carreno a mezzanotte

Senza categoria

ATP Cup, programma di sabato: Spagna-Italia in semi senza Nadal. Fognini-Carreno a mezzanotte

Rafael Nadal dà forfait anche per la semifinale: per l’Italia crescono le chance di arrivare in finale. Fognini contro la bestia nera Carreno Busta (0-7 i precedenti). Russia-Germania l’altra semifinale

Pubblicato

il

 

Doveva essere Rafael Nadal a guidare la Spagna in ATP Cup, ma il numero uno iberico non si è visto in campo neanche nella seconda sfida contro la Grecia, che ha assicurato alla sua squadra l’accesso in semifinale, e non ci sarà neanche contro l’Italia. Saranno infatti ancora Carreno Busta e Bautista Agut i singolaristi, opposti rispettivamente a Fognini e Berrettini. Se Carreno è la bestia nera di Fognini (lo ha battuto sette volte su sette), Berrettini conduce invece 3-1 nei precedenti con Bautista.

Alla Spagna bastava vincere un solo match contro la Grecia e il punto è arrivato subito, grazie al 6-3 6-4 di Carreno Busta a Pervolarakis. Tsitsipas ha poi battuto Bautista Agut, in un match già ininfluente, e il doppio greco si è assicurato la vittoria grazie al forfait di Carreno e Granollers dopo un solo game.

Con la vittoria ai danni della Serbia, la Germania si è assicurata un posto in semifinale contro la Russia. Il quadro delle semifinali è dunque delineato, si giocheranno entrambe sabato (assieme ad Argentina-Giappone, sfida ininfluente della fase a gironi); Italia-Spagna comincia con Fognini-Carreno Busta a mezzanotte sulla John Cain Arena.

La finale è programmata per domenica, con lo ‘spettro’ dell’Australian Open pronto a cominciare già lunedì. Cinque dei sei singolaristi ancora in gioco (tutti tranne Zverev) sono stati sorteggiati nella parte bassa del tabellone, e con Djokovic già eliminato a capeggiare la parte alta è verosimile credere che sarà proprio questa a dare il via al torneo.

Il programma completo (orari italiani)

Rod Laver Arena

GERMANIA-RUSSIA– Prima semifinale (da mezzanotte)
J.L. Struff vs A. Rublev (precedenti: 1-0)
A. Zverev vs D. Medvedev (precedenti: 5-3)
K. Krawietz/A. Mies vs E. Donskoy/A. Karatsev

ARGENTINA-GIAPPONE – Gruppo D (dalle 07:30)
G. Pella vs Y. Nishioka
D. Schwartzman vs K. Nishikori
M. Gonzalez/H. Zeballos vs B. Mclachlan/Y. Nishioka

John Cain Arena

ITALIA-SPAGNA – Seconda semifinale (da mezzanotte)
F. Fognini vs P. Carreno Busta (precedenti: 0-7)
M. Berrettini vs R. Bautista Agut (precedenti: 3-1)
S. Bolelli/A. Vavassori vs P. Carreno Busta/M. Granollers

I gironi dell’ATP Cup

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement