ATP/WTA Melbourne, programma sabato 6 febbraio: Travaglia alle 04:30, poi Sinner

Senza categoria

ATP/WTA Melbourne, programma sabato 6 febbraio: Travaglia alle 04:30, poi Sinner

Due azzurri nelle semifinali del Great Ocean Road Open. Jannik vuole la rivincita su Khachanov, Travaglia la prima finale ATP. Sette match WTA in programma

Pubblicato

il

Melbourne Park (Ben Solomon/Tennis Australia)
 

Sabato 6 febbraio sarà una giornata a tinte azzurre a Melbourne Park. A partire da mezzanotte l’Italia scenderà in campo contro la Spagna nella semifinale di ATP Cup (qui trovate il programma completo) e qualche ora più tardi Jannik Sinner e Stefano Travaglia saranno impegnati nel penultimo atto del Great Ocean Road Open (o ATP 250 Melbourne 1), entrambi sul campo numero 6. Prima scenderà in campo Steto (non prima delle 04.30 italiane) in un match alla sua portata contro Thiago Monteiro – l’unico precedente risale al 2018 e si è disputato sul rosso del Challenger di Caltanissetta: vinse Caruso 7-6 6-2 – e cercherà la sua prima finale nel circuito maggiore.

Un traguardo già raggiunto da Jannik Sinner, sfavorito sulla carta contro Karen Khachanov (testa di serie n.2) nella seconda semifinale quando in Italia starà sorgendo il Sole. L’unico precedente è un cattivo ricordo per Sinner. Era in vantaggio due set a zero nel primo turno dell’ultimo US Open, quando ebbe un problema fisico e dovette cedere 7-6 al quinto. Un match che ha comunque confermato le potenzialità di Jannik, che ha sicuramente nelle corde una vittoria contro il russo. Sul campo 3 si giocheranno le semifinali dell’ATP Melbourne 2 (Murray River Open): Chardy ha approfittato del forfait di Wawrinka e dovrà vedersela con un pimpante Dan Evans. Felix Auger-Aliassime cercherà la settima finale ATP contro Corentin Moutet.

Altra giornata ricca di incontri al femminile. Gli organizzatori hanno deciso di riservare il doppio turno del Grampians Trophy (Melbourne 3) a domenica 7 febbraio. Sabato sarà quindi giorno di quarti di finale: quello tra Azarenka e Kontaveit sarà sulla Margaret Court Arena, gli altri sulla 1573 Arena. Sulla Margaret Court Arena andranno in scena anche le due semi del Melbourne 2 (Gippsland Trophy) e l’unica semi (dopo il forfait di Serena) del Yarra Valley Classic.

Il programma completo (orari italiani)

Margaret Court Arenadall’una
[3] V. Azarenka vs [6] A. Kontaveit (WTA Melbourne 3)
non prima delle 02:30
[8] M. Vondrousova vs [6] G. Muguruza (WTA Melbourne 1)
[9] E. Alexandrova vs K. Kanepi (WTA Melbourne 2)
[7] E. Mertens o [3] E. Svitolina vs [2] N. Osaka (WTA Melbourne 2)

1573 Arenanon prima delle 02:30
[5] M. Sakkari vs [8] A. Kerber (WTA Melbourne 3)
[7] J. Brady vs B. Krejcikova (WTA Melbourne 3)
L. Ann vs S. Cirstea (WTA Melbourne 3)

Court 3non prima delle 04:30
J. Chardy vs [8] D. Evans (ATP Melbourne 2)
[3] F. Auger-Aliassime vs C. Moutet (ATP Melbourne 2)

Court 6non prima delle 04:30
T. Monteiro vs S. Travaglia (ATP Melbourne 1)
[4] J. Sinner vs [2] K. Khachanov (ATP Melbourne 1)

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement