Quote domenica 7 febbraio, Melbourne e ATP Cup: l'Italia campione vale 3,5

Senza categoria

Quote domenica 7 febbraio, Melbourne e ATP Cup: l’Italia campione vale 3,5

Sinner favoritissimo su Travaglia. Pronostico a favore di Muguruza e Mertens nelle due finali WTA

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Cup 2021 (via Twitter, @ATPCup)
 

Il programma di domenica 7 febbraio

Sembra davvero proibitivo, a detta dei bookmakers, l’impegno dei nostri portacolori nella finale di ATP Cup: la corazzata russa era la favorita del torneo, ha mostrato pochissime incertezze nel suo percorso e la sua vittoria finale vale solo 1,25 su Snai.

Per l’Italia è indispensabile trovare almeno un successo nei due singolari, per poi giocarsela in doppio; inizierà Fabio Fognini, ottimo con Carreno Busta, contro Andrey Rublev: la vittoria del ligure è data addirittura a 5 da Bet365, sebbene siano proprio cinque le vittorie di Fognini nei sei precedenti, ma si parla di partite abbastanza datate e quindi precedenti all’esplosione del tennista sovietico. A seguire Matteo Berrettini proverà a fermare la striscia vincente di Daniil Medvedev, arrivata a tredici successi consecutivi (l’ultima sconfitta risale a Vienna, fine ottobre 2020, ad opera di Kevin Anderson, tra l’altro prossimo avversario proprio di Berrettini nel primo turno dell’Australian Open); le quote del match sono 1,35 e 3,25 per Bet365.

Nel Great Ocean Road Open (Melbourne 1) la finale tutta italiana vede Jannik Sinner favorito mediamente a 1,2, ma attenzione alla stanchezza accumulata dall’altoatesino e allo stato di grazia e alla spensieratezza di Stefano Travaglia, che può giocarsi la prima finale ATP in carriera “senza niente da perdere”. Non ci sono precedenti tra i due azzurri. Nel torneo di Melbourne 2 finale tra Felix Auger-Aliassime e Daniel Evans, con il canadese che proverà, al settimo tentativo, a vincere una finale ATP; la sua vittoria paga mediamente 1,65, ma il particolare modo di giocare di Daniel Evans potrebbe metterlo in difficoltà. Anche per l’inglese sarebbe il primo trofeo nel circuito, pagato 2,2.

Passando al circuito femminile, finale di gran lusso a Melborne 1, con Garbine Muguruza leggermente favorita sulla padrona di casa Ashleigh Barty (1,72 e 2,1 le quote su Bet365). A favore dell’australiana sicuramente il giorno di riposo in più, avendo beneficiato del ritiro di Serena Williams in semifinale; dal canto suo la spagnola di origine venezuelana è stata un rullo compressore nel torneo, impressionante soprattutto la prova di forza in semifinale, nella quale ha lasciato un solo game a Marketa Vondrousova. I precedenti danno Barty in vantaggio per 3 a 1. Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2) il successo di Elise Mertens su Kaia Kanepi paga 1,65 su Snai, con la belga che non è scesa in campo in semifinale per il ritiro di Naomi Osaka, mentre la tennista estone è tornata a giocare ad un livello a cui non la si vedeva da svariati anni, eliminando Sabalenka e Alexandrova nel suo cammino.

Non ci sarà una finale invece nel Grampians Trophy, per decisione (o forse sarebbe meglio dire mancata decisione) degli organizzatori: il torneo si concluderà con le due semifinali in programma. Strafavorita Jennifer Brady (1,33 per Bet365) contro la connazionale Ann Li, mentre è data a 2,2 la vittoria di Anett Kontaveit su Maria Sakkari.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di sabato 6 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement