Quote domenica 7 febbraio, Melbourne e ATP Cup: l'Italia campione vale 3,5

Senza categoria

Quote domenica 7 febbraio, Melbourne e ATP Cup: l’Italia campione vale 3,5

Sinner favoritissimo su Travaglia. Pronostico a favore di Muguruza e Mertens nelle due finali WTA

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Cup 2021 (via Twitter, @ATPCup)

Il programma di domenica 7 febbraio

Sembra davvero proibitivo, a detta dei bookmakers, l’impegno dei nostri portacolori nella finale di ATP Cup: la corazzata russa era la favorita del torneo, ha mostrato pochissime incertezze nel suo percorso e la sua vittoria finale vale solo 1,25 su Snai.

Per l’Italia è indispensabile trovare almeno un successo nei due singolari, per poi giocarsela in doppio; inizierà Fabio Fognini, ottimo con Carreno Busta, contro Andrey Rublev: la vittoria del ligure è data addirittura a 5 da Bet365, sebbene siano proprio cinque le vittorie di Fognini nei sei precedenti, ma si parla di partite abbastanza datate e quindi precedenti all’esplosione del tennista sovietico. A seguire Matteo Berrettini proverà a fermare la striscia vincente di Daniil Medvedev, arrivata a tredici successi consecutivi (l’ultima sconfitta risale a Vienna, fine ottobre 2020, ad opera di Kevin Anderson, tra l’altro prossimo avversario proprio di Berrettini nel primo turno dell’Australian Open); le quote del match sono 1,35 e 3,25 per Bet365.

Nel Great Ocean Road Open (Melbourne 1) la finale tutta italiana vede Jannik Sinner favorito mediamente a 1,2, ma attenzione alla stanchezza accumulata dall’altoatesino e allo stato di grazia e alla spensieratezza di Stefano Travaglia, che può giocarsi la prima finale ATP in carriera “senza niente da perdere”. Non ci sono precedenti tra i due azzurri. Nel torneo di Melbourne 2 finale tra Felix Auger-Aliassime e Daniel Evans, con il canadese che proverà, al settimo tentativo, a vincere una finale ATP; la sua vittoria paga mediamente 1,65, ma il particolare modo di giocare di Daniel Evans potrebbe metterlo in difficoltà. Anche per l’inglese sarebbe il primo trofeo nel circuito, pagato 2,2.

 

Passando al circuito femminile, finale di gran lusso a Melborne 1, con Garbine Muguruza leggermente favorita sulla padrona di casa Ashleigh Barty (1,72 e 2,1 le quote su Bet365). A favore dell’australiana sicuramente il giorno di riposo in più, avendo beneficiato del ritiro di Serena Williams in semifinale; dal canto suo la spagnola di origine venezuelana è stata un rullo compressore nel torneo, impressionante soprattutto la prova di forza in semifinale, nella quale ha lasciato un solo game a Marketa Vondrousova. I precedenti danno Barty in vantaggio per 3 a 1. Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2) il successo di Elise Mertens su Kaia Kanepi paga 1,65 su Snai, con la belga che non è scesa in campo in semifinale per il ritiro di Naomi Osaka, mentre la tennista estone è tornata a giocare ad un livello a cui non la si vedeva da svariati anni, eliminando Sabalenka e Alexandrova nel suo cammino.

Non ci sarà una finale invece nel Grampians Trophy, per decisione (o forse sarebbe meglio dire mancata decisione) degli organizzatori: il torneo si concluderà con le due semifinali in programma. Strafavorita Jennifer Brady (1,33 per Bet365) contro la connazionale Ann Li, mentre è data a 2,2 la vittoria di Anett Kontaveit su Maria Sakkari.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di sabato 6 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement