Quote giovedì 11/2, Australian Open: aria di sorprese con Kanepi, Collins e Gauff

Senza categoria

Quote giovedì 11/2, Australian Open: aria di sorprese con Kanepi, Collins e Gauff

Fognini favorito con Caruso, impegni abbordabili per Berrettini e Sonego

Pubblicato

il

 

Quarto giorno di partite all’Austrialian Open 2021, nel quale avremo in campo i quattro italiani rimasti nel tabellone maschile.

Ne avremo sicuramente uno al terzo turno, che uscirà dal derby fra Fabio Fognini e Salvatore Caruso, con il siciliano mediamente dato vincente a quota 2,65 in una partita che non ha precedenti; favoritissimo Matteo Berrettini (1,06 per Snai) contro il ventenne ceco Tomas Machac, numero 199 in classifica, mentre leggermente più arduo il compito di Lorenzo Sonego, opposto al veterano Feliciano Lopez e favorito a 1,25 per Bet365.

Dovrebbero procedere spediti nei loro percorsi Rafa Nadal e Daniil Medvedev, entrambi pagati mediamente 1,01 e in campo rispettivamente contro Micheal Mmoh e Pablo Carballes Baena; stesso discorso per il caldissimo Andrey Rublev impegnato contro Thiago Monteiro (quota media 13 per il brasiliano), mentre può presentare qualche insidia in più l’avversario di Stefanos Tsitsipas (1,1 su Bet365), ossia l’eterna promessa Thanasi Kokkinakis che proverà a sfruttare il supporto del pubblico di casa. In campo anche due Nextgen, entrambi (giustamente?) sfavoriti: Tommy Paul proverà a ribaltare il pronostico contro il norvegese Casper Ruud (dato a 1,73 da Snai), mentre sarà il sudafricano Lloyd Harris l’avversario di Alexei Popyrin, con l’australiano mediamente pagato 2,2.

Potrebbero cadere delle teste di serie importanti nel circuito femminile, a partire dalla campionessa in carica Sofia Kenin impegnata contro un’ottima Kaia Kanepi (1,72 e 2,1 le quote di Bet365), con l’estone che ha vinto l’unico precedente, in quel caso era la semifinale degli Internazionali di Roma 2018; si sono incontrate una settimana fa, invece, Karolina Pliskova e Danielle Collins, con l’americana che ha avuto la meglio in due tie-break allo Yarra Valley Classic: quote in equilibrio infatti per i bookmakers, che danno la ceca leggermente in vantaggio a 1,8. Secondo turno scomodo anche per Elina Svitolina, testa di serie numero 5 del torneo, che affronta da favorita (1,48 per Snai) la stellina americana Cori Gauff.

Derby australiano fra Daria Gavrilova e la testa di serie numero 1 Ashleigh Barty, con l’impresa della bionda di origini russe pagata mediamente 7,5 volte la posta, mentre toccherà ad un’altra padrona di casa, la veterana Samantha Stosur, testare le capacità di Jessica Pegula, favorita a 1,2 da Bet365 e reduce dal successo a sorpresa su Vika Azarenka. Da seguire infine il match fra Belinda Bencic e Svetlana Kuznetsova, in equilibrio secondo i bookmakers (addirittura leggermente favorita la russa), così come quello che vede in campo Donna Vekic, sfavorita a 2,45 per Snai, contro l’argentina Nadia Podoroska.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di mercoledì 10 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement