Quote giovedì 11/2, Australian Open: aria di sorprese con Kanepi, Collins e Gauff

Senza categoria

Quote giovedì 11/2, Australian Open: aria di sorprese con Kanepi, Collins e Gauff

Fognini favorito con Caruso, impegni abbordabili per Berrettini e Sonego

Pubblicato

il

Quarto giorno di partite all’Austrialian Open 2021, nel quale avremo in campo i quattro italiani rimasti nel tabellone maschile.

Ne avremo sicuramente uno al terzo turno, che uscirà dal derby fra Fabio Fognini e Salvatore Caruso, con il siciliano mediamente dato vincente a quota 2,65 in una partita che non ha precedenti; favoritissimo Matteo Berrettini (1,06 per Snai) contro il ventenne ceco Tomas Machac, numero 199 in classifica, mentre leggermente più arduo il compito di Lorenzo Sonego, opposto al veterano Feliciano Lopez e favorito a 1,25 per Bet365.

Dovrebbero procedere spediti nei loro percorsi Rafa Nadal e Daniil Medvedev, entrambi pagati mediamente 1,01 e in campo rispettivamente contro Micheal Mmoh e Pablo Carballes Baena; stesso discorso per il caldissimo Andrey Rublev impegnato contro Thiago Monteiro (quota media 13 per il brasiliano), mentre può presentare qualche insidia in più l’avversario di Stefanos Tsitsipas (1,1 su Bet365), ossia l’eterna promessa Thanasi Kokkinakis che proverà a sfruttare il supporto del pubblico di casa. In campo anche due Nextgen, entrambi (giustamente?) sfavoriti: Tommy Paul proverà a ribaltare il pronostico contro il norvegese Casper Ruud (dato a 1,73 da Snai), mentre sarà il sudafricano Lloyd Harris l’avversario di Alexei Popyrin, con l’australiano mediamente pagato 2,2.

 

Potrebbero cadere delle teste di serie importanti nel circuito femminile, a partire dalla campionessa in carica Sofia Kenin impegnata contro un’ottima Kaia Kanepi (1,72 e 2,1 le quote di Bet365), con l’estone che ha vinto l’unico precedente, in quel caso era la semifinale degli Internazionali di Roma 2018; si sono incontrate una settimana fa, invece, Karolina Pliskova e Danielle Collins, con l’americana che ha avuto la meglio in due tie-break allo Yarra Valley Classic: quote in equilibrio infatti per i bookmakers, che danno la ceca leggermente in vantaggio a 1,8. Secondo turno scomodo anche per Elina Svitolina, testa di serie numero 5 del torneo, che affronta da favorita (1,48 per Snai) la stellina americana Cori Gauff.

Derby australiano fra Daria Gavrilova e la testa di serie numero 1 Ashleigh Barty, con l’impresa della bionda di origini russe pagata mediamente 7,5 volte la posta, mentre toccherà ad un’altra padrona di casa, la veterana Samantha Stosur, testare le capacità di Jessica Pegula, favorita a 1,2 da Bet365 e reduce dal successo a sorpresa su Vika Azarenka. Da seguire infine il match fra Belinda Bencic e Svetlana Kuznetsova, in equilibrio secondo i bookmakers (addirittura leggermente favorita la russa), così come quello che vede in campo Donna Vekic, sfavorita a 2,45 per Snai, contro l’argentina Nadia Podoroska.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di mercoledì 10 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement