Quote martedì 16/2, Australian Open: Serena favorita e col dente avvelenato contro Halep

Senza categoria

Quote martedì 16/2, Australian Open: Serena favorita e col dente avvelenato contro Halep

Stessa quota per Djokovic e Dimitrov, tutto facile per Osaka?

Pubblicato

il

 

Iniziano i quarti di finale all’Australian Open, purtroppo orfani di italiani dopo l‘eliminazione di Fognini e il ritiro di Berrettini.

In maniera sorprendente ma del tutto meritata ci ritroviamo con Grigor Dimitrov e Aslan Karatsev a giocarsi un posto in semifinale: i due non si sono mai incrociati in carriera e per Bet365 le quote sono rispettivamente 1,44 e 2,75; il bulgaro è sembrato molto a suo agio sui campi australiani (uno dei tre diversi slam in cui ha già raggiunto la semifinale, nel 2017, persa tra l’altro in un combattutissimo match con Nadal) ed è reduce dalla secca affermazione su uno stanco Dominic Thiem, mentre il russo ha trovato una stupefacente continuità di gioco, molto aggressivo in risposta, con la quale ha battuto, tra gli altri, Schwartzman e Auger-Aliassime.

Di ben altro rango, ma curiosamente con identiche quote per Bet365, è l’altro match, che vede un ristabilito (lo sarà davvero?) Novak Djokovic affrontare Sasha Zverev da favorito; il serbo ha vinto cinque dei sette precedenti, compreso quello freschissimo dell’ATP Cup, ma Zverev si è imposto nelle uniche due finali giocate, a Roma nel 2017 e quella ben più importante delle ATP Finals 2018. Possibile che la partita vada per le lunghe, con relativo vantaggio per il tedesco visti i dubbi sulla condizione fisica di Djokovic dopo l’infortunio contro Fritz: una conclusione al quinto set paga 3,5 volte la posta.

Fra le donne, fari puntati sull’incontro tra Serena Williams e Simona Halep, con la statunitense leggemente in vantaggio per Snai a quota 1,75 e in cerca di rivincita dopo la scottante sconfitta patita nella finale di Wimbledon 2019, mentre la tennista rumena è uscita vincitrice in rimonta da una bella battaglia contro Iga Swiatek. Serena è parsa in un’ottima forma fisica, battendo di esperienza Aryna Sabalenka negli ottavi, e dovrebbe, in caso di successo, molto probabilmente affrontare in successione Naomi Osaka e Ashleigh Barty nella sua disperata ricerca del titolo slam numero 24. Un’impresa titanica, ma degna della caratura dell’americana.

Come detto, a parere dei bookmakers in semifinale ci dovrebbe essere Naomi Osaka, la cui affermazione su Su-Wei Hsieh è pagata appena 1,10 da Snai; la nipponica è sopravvissuta con carattere a Garbine Muguruza, annullando due match point quando era sotto 5-3 al terzo set, e cercherà di continuare la tradizione che la vede sempre vincitrice di uno slam in caso di raggiungimento dei quarti di finale. Dal canto suo Hsieh può giocare ‘senza niente da perdere’, avendo raggiunto a 35 anni il primo quarto major e confidando nel fatto che nei cinque precedenti, nei quali si è imposta solo una volta, ha portato Osaka al terzo set per ben quattro volte.

Nel frattempo nel Philip Island Trophy siamo agli ottavi di finale, nei quali segnaliamo un bel derby russo fra Daria Kasatkina e Anastasia Pavlyuchenkova, con quest’ultima sfavorita mediamente a quota 2,5 ma che è reduce da un bel match portato a casa contro Alja Tomljanovic; ha faticato non poco Bianca Andreescu contro la statunitense Brengle e ora affronta Zarina Diyas con quota 1,28, mentre pagherebbe 4 volte la posta un’altra vittoria a sorpresa della quasi sconosciuta Olivia Gadecki, diciottenne australiana che ha estromesso una irriconoscibile Sofia Kenin nel turno precedente.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di lunedì 15 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement