Miami Open 2021, l’entry list maschile: ci sono Djokovic, Nadal e Federer

Flash

Miami Open 2021, l’entry list maschile: ci sono Djokovic, Nadal e Federer

Il numero 1 del mondo risulta per ora iscritto al primo Masters 1000 stagionale ma la sua presenza resta in dubbio. Sei gli italiani ammessi di diritto nel tabellone principale

Pubblicato

il

Miami Open 2019 (photo Art Seitz c2019)
 

È stata diramata l’entry list del primo evento di categoria 1000 della stagione 2021. Si tratta del Miami Open, torneo che lo scorso anno non si disputò a causa della pandemia di Covid-19. Il campione in carica è quindi ancora Roger Federer, che nella finale del 2019 superò John Isner in finale. Lo svizzero, che dopo oltre un anno di assenza farà il suo ritorno in campo a Doha (settimana 8-14 marzo), sarà al via del Miami Open insieme a Rafa Nadal e Novak Djokovic. Sicura la presenza del maiorchino, molto più incerta quella di Nole. Il numero uno del mondo risulta al momento al comando della entry list ma permangono i dubbi sulle sue condizioni fisiche: lo strappo muscolare subito durante l’Australian Open potrebbe infatti costringerlo a saltare la trasferta americana.

Saranno al via tutti i primi 77 giocatori del mondo, chiude la lista Salvatore Caruso. Due i ranking protetti: Kevin Anderson e Yen-Hsun Lu. Oltre a Caruso ci saranno altri cinque italiani ammessi direttamente al main draw: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. Il primo degli azzurri nella lista degli alternates è Marco Cecchinato, al momento fuori di nove posti dal tabellone principale.

Entry list ATP Miami 2021 (clicca per ingrandire)

Il tabellone a 96 giocatori prenderà il via mercoledì 24 marzo e si concluderà domenica 4 aprile. I giocatori non saranno costretti alla quarantena obbligatoria, il montepremi complessivo passerà da 16,7 milioni di dollari a 6,68 milioni (40%) e gli organizzatori sperano di poter accogliere anche i tifosi (circa il 20% della capienza massima).

L’entry list aggiornata di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement