Conchita Martinez positiva al coronavirus

Flash

Conchita Martinez positiva al coronavirus

La vincitrice di Wimbledon ’94 si trova a Doha con Muguruza, e continuerà a seguirla da un albergo per pazienti Covid

Pubblicato

il

Conchita Martinez - Wimbledon 2017 (photo Art Seitz c2017)
 

La campionessa spagnola Conchita Martinez ha annunciato di essere risultata positiva al Covid-19 a Doha, dove si trova al seguito di Garbine Muguruza, impegnata nel WTA 500 al via oggi. Stando a quanto ha scritto su Twitter, la ex-N.2 al mondo aveva fatto un tampone prima della partenza, risultando negativa; una volta arrivata in Qatar, però, l’esito del test si è ribaltato e lievi sintomi hanno iniziato ad affiorare, obbligandola a trasferirsi dall’hotel del torneo ad uno per pazienti Covid.

“Ciao a tutti, volevo farvi sapere che sfortunatamente sono risultata positiva al coronavirus. Il test fatto mercoledì in Spagna era negativo, ma una volta arrivata a Doha sono risultata positiva. Ieri sono stata trasferita dall’albergo ufficiale del torneo ad uno con attrezzature mediche apposite, dove sto facendo la quarantena mentre il mio stato di salute viene monitorato. Mi sento abbastanza bene, ho solo lievi sintomi e fra qualche giorno ripeterò il test.

La mia speranza è di poter continuare il nostro giro del Medio Oriente [Mugu è iscritta anche al non-mandatory Masters 1000 di Dubai in programma la settimana prossima, ndr]. Per il momento continuerò a lavorare in teleconferenza, rimanendo costantemente in contatto con Garbine per dirigere gli allenamenti. Ringrazio le nuove tecnologie per aver reso la situazione più sopportabile e tutti voi per il sostegno! Un abbraccio”.

Ricordiamo che Martinez (vincitrice di Wimbledon nel 1994 e di quattro edizioni consecutive degli Internazionali fra il 1993 e il 1996, oltreché altre quattro volte finalista Slam con egual distribuzione fra singolare e doppio) ha ricominciato a lavorare con Muguruza nel 2020 dopo averla guidata al titolo dei Championships nel 2017, prima di diventare la coach di Karolina Pliskova per due stagioni. Fra i suoi trascorsi extra-campo va ricordato anche il doppio incarico di capitano in Fed Cup e Davis per le Furie Rosse.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement