Riecco Federer, Roger riparte da Doha: “Sono carico e sto bene”

Flash

Riecco Federer, Roger riparte da Doha: “Sono carico e sto bene”

Il fuoriclasse svizzero saluta i suoi tifosi sui social: “Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato a tornare”. Oggi alle 13 il sorteggio del tabellone dell’ATP 250

Pubblicato

il

Roger Federer - ATP Doha 2021 (via Twitter, @QatarTennis)
 

Sembra passata un’eternità dal suo ultimo match: era il 30 gennaio 2020 quando perse la semifinale dell’Australian Open contro Novak Djokovic. Poi, due operazioni al ginocchio destro e uno stop di oltre tredici mesi. Ora Roger Federer è pronto a tornare sul circuito ATP: la sua nuova (o per meglio dire, ennesima) vita tennistica riparte la prossima settimana dal Qatar ExxonMobil Open di Doha. Il fuoriclasse svizzero ha postato un video sui suoi canali social prima di salire sull’aereo, per salutare i propri tifosi e manifestare il suo stato d’animo. È passato un anno dal mio ultimo viaggio e sono davvero elettrizzato – le parole di Federer -. In questo momento vorrei ringraziare tutte le persone coinvolte nel processo di recupero che mi ha permesso di ripartire”.

Roger ha continuato così: “È stato un percorso lungo e difficile. E so che non è ancora finito. Ma sto bene. Sono a buon punto e mi sono allenato bene. Sono davvero carico”. Parole che fanno ben sperare gli adepti di Federer in tutto il mondo. Il nativo di Basilea già negli scorsi giorni aveva accompagnato l’ultima settimana di preparazione con la pubblicazione di alcuni video durante gli allenamenti. “Ragazzi, spero che abbiate intenzione di seguirmi e non vedo l’ora di potervi rivedere dal vivo”, ha concluso lo svizzero.

Roger riparte, appunto, da Doha: il torneo qatariota solitamente si gioca nella prima settimana dell’anno ed è qui che Federer, nella prima fase della sua carriera, apriva spesso le sue stagioni. Vanta un record di 26 vittorie e 3 sconfitte e ha sollevato al cielo il trofeo per tre volte: nel 2005, nel 2006 e nel 2011. Lo svizzero, tuttavia, non gioca a Doha dal 2012. Ora, a seguito della ristrutturazione del calendario post Covid, Federer torna in Qatar per giocare l’ATP 250 nella seconda settimana di marzo, con l’intenzione poi di recarsi a Dubai per l’ATP 500 che si terrà nella settimana successiva. Con il sorteggio del tabellone in programma oggi alle 13 si conoscerà il nome del suo primo avversario.

Gianluca Sartori

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement