Quote domenica 14 marzo: Herbert stupisce ancora contro Medvedev?

Senza categoria

Quote domenica 14 marzo: Herbert stupisce ancora contro Medvedev?

Favorito Garin nella finale di Santiago. Si parte a Dubai: equilibrio fra Nishikori e Opelka, bel match fra Karatsev e Gerasimov

Pubblicato

il

Pierre-Hugues Herbert - ATP Marsiglia 2021 (via Twitter, @atptour)
 

A guardare le quote e il pedigree dei due giocatori sembrerebbe una finale a senso unico quella di Marsiglia: Daniil Medvedev, prossimo numero due al mondo e favorito mediamente a 1,20, affronta il numero 93 delle classifiche Pierre-Hugues Herbert. Il francese però è reduce dalle belle vittorie sul connazionale Humbert in semifinale e su Stefanos Tsitsipas nei quarti, in cui ha offerto un gradevole gioco d’attacco, spesso concludendo a rete, dove sicuramente si trova a suo agio vista la sua carriera da doppista. Ha inoltre battuto due volte su tre il russo, entrambe ‘in casa’: una volta proprio a Marsiglia, nelle qualificazioni 2015, e l’ultima in rimonta al quinto set al Roland Garros 2019. Si tratterebbe di una vera impresa, anche considerando quello che ha fatto vedere il russo finora, che pagherebbe 4,50 volte la posta.

Finale anche a Santiago, dove Facundo Bagnis cercherà di rovinare la festa a Cristian Garin: la vittoria davanti al pubblico di casa del cileno, numero 24 al mondo e prima testa di serie del torneo, vale mediamente 1,45, per un titolo che gli manca da più di un anno. Per il mancino argentino, che in semifinale ha avuto la meglio sul connazionale Delbonis, è la prima finale in carriera a questo livello, nella quale parte forte del vantaggio di due a uno negli scontri diretti, anche se l’ultimo è stato un perentorio 6-1 6-1 di Garin.

Nel frattempo è ai nastri di partenza l’ATP 500 di Dubai, torneo che non vedrà il campione in carica Novak Djokovic a difendere il titolo.

Kei Nishikori di poco sfavorito a quota 2,10 contro Reilly Opelka; entrambi i giocatori sono reduci da eliminazioni al primo turno, curiosamente ad opera dei finalisti di Marsiglia e Doha (rispettivamente Herbert e Bautista-Agut), mentre Bet365 sceglie come favorito Aslan Karatsev nel match che lo vede opposto a Egon Gerasimov (1,40 e 3 le quote); una sorpresa assoluta – il semifinalista dell’Autralian Open – contro una sorpresa relativa – il semifinalista di Montpellier. Favoriti per Snai Alexei Popyrin (1,45 contro Dennis Novak) e Alexander Bublik  (1,53 contro Yoshihito Nishioka), i due finalisti del torneo di Singapore di due settimane fa, terminato con successo finale del giovane australiano. Ancora più semplici, a parere dei bookmakers, i primi turni dei francesi Jeremy Chardy (1,40 contro Albert Ramos-Vinolas) e Jo-Wilfried Tsonga (1,25 contro Malek Jaziri).


A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 8 di domenica 14 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement