WTA 250 Monterrey, il tabellone: torna in campo Stephens, due azzurre al via

Flash

WTA 250 Monterrey, il tabellone: torna in campo Stephens, due azzurre al via

Paolini trova la numero 4 Bouzkova. Per Trevisan c’è la serba Stojanovic. Stephens e Zheng a caccia della prima vittoria nel 2021

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Assoluti di Todi 2020 (ph. Marta Magni)
 

Seconda settimana consecutiva in terra messicana (dopo il torneo di Guadalajara) per il circuito WTA, dove a Monterrey prenderà il via l’Abierto GNP Seguros, torneo WTA 250 su cemento outdoor che si svolgerà in contemporanea al WTA 500 russo di San Pietroburgo.

Sono presenti quattro top 50 al via del torneo e la testa di serie numero 1 è la vincitrice dello US Open 2017 Sloane Stephens, attualmente al n. 44 del ranking WTA. La 27enne americana ritorna in campo dopo la trasferta australiana, chiusa con tre sconfitte al primo turno, e andrà alla ricerca del primo successo del 2021 affrontando al primo turno una giocatrice proveniente dalle qualificazioni.

Ci sarà un’avversaria proveniente dalla qualificazioni anche per la testa di serie numero 2, l’argentina Nadia Podoroska, numero 46 del ranking, sconfitta dalla nostra Cocciaretto negli ottavi del torneo di Guadalajara. Testa di serie numero 3 per la cinese Saisai Zheng, numero 48 WTA, che sul cemento messicano cercherà (come Stephens) di cancellare lo zero alla voce match vinti nel 2021 affrontando la 20enne russa Gracheva, attualmente numero 94 del ranking WTA.

(clicca per accedere al tabellone completo)

Al via anche le due finaliste del torneo di Guadalajara. La vincitrice Sara Sorribes Tormo, accreditata della testa di serie numero 7, affronterà una qualificata, mentre la canadese Eugenie Bouchard incrocerà la cinese Lin Zhu.

Capitolo italiane: sorteggio sfortunato per Jasmine Paolini che affronterà al primo turno la ceca Bouzkova, numero 50 WTA e testa di serie numero 4, reduce dalla semifinale raggiunta a Guadalajara e finalista dell’edizione dello scorso anno – quando fu sconfitta in tre set da Elina Svitolina. La 27enne Martina Trevisan, attuale numero 90 del ranking, troverà invece dall’altra parte del campo la 24enne serba Nina Stojanovic, numero 95 del ranking. L’unico precedente a livello WTA tra le due risale al torneo di qualificazione di Rabat 2017, vinto da Martina in due set.

Il tabellone completo di Monterrey (e gli altri della settimana)


Articolo a cura di Giuseppe di Paola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement