Toni Nadal critico con Paire: "Le sue dichiarazioni non fanno bene al tennis"

Flash

Toni Nadal critico con Paire: “Le sue dichiarazioni non fanno bene al tennis”

Intervistato da una televisione spagnola, Toni Nadal disapprova le dichiarazioni di Paire: “Purtroppo le sue parole sono la prova dello scarso valore che si dà al lavoro oggi”

Pubblicato

il

 

L’atteggiamento molto discutibile di Benoît Paire ha fatto reagire anche Toni Nadal. Lo zio di Rafa, intervistato da una rete spagnola, Antena3.com, decisamente non approva ( e come dargli torto?) le ultime “sparate” del francese, ancora protagonista ultimamente di brutti spettacoli in campo e dichiarazioni a dir poco “spaccone” sui social.

Pochi giorni fa, Paire aveva infatti dichiarato: “Arrivo, prendo un po’ di soldi e me ne vado al torneo successivo: ho fatto il mio lavoro. Se vinci un ATP 250 intaschi soltanto 30.000$. Io prendo 10.000$ ogni volta perdendo al primo turno. Perché faticare come un pazzo per guadagnare appena un po’ di più?“. Il tennista di Avignone (attualmente n. 31 del mondo) ha poi inviato una lettera di scuse alla Federazione Francese, prima di scrivere un altro tweet abbastanza controverso.

Forse sto dicendo una fesseria perché sono impulsivo, ma quando vedo che il Masters 1000 di Miami si giocherà senza Roger, Rafa, Novak, Dominic, Gaël e Stan, penso che ci sia un problema in questo momento nel circuito“, con due hashtag che fanno riferimento al problema dei montepremi ridotti e delle continue bolle, un tema toccato – con ben altra diplomazia e grado di dettaglio – anche da Shapovalov.

Non fa bene al tennis con le sue dichiarazioni e questo purtroppo rivela, inoltre, il poco valore che si tende a dare al lavoro ultimamente” commenta zio Toni, celebre non solo per aver guidato Rafa verso il successo per quasi quindici anni, ma anche per il suo attaccamento ai valori del lavoro, del sacrificio e dell’educazione (e Rafa, del resto, ne è il massimo esempio).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement