Quote sabato 27 marzo: per i bookmakers Fognini sfavorito con Korda

Senza categoria

Quote sabato 27 marzo: per i bookmakers Fognini sfavorito con Korda

Pronostici a favore di Musetti e Sonego. Debutta Tsitsipas contro la bestia nera Dzumhur. Ostacolo Konjuh per Swiatek, Barty alla prova Ostapenko

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Si completa il secondo turno a Miami, con in campo ben tre azzurri. Per la tds numero 10 Fabio Fognini l’avversario è Sebastian Korda, ventenne figlio d’arte e reduce dal primo successo in carriera in un Masters 1000: le quote danno favorito lo statunitense a 1,60, mentre un successo del ligure, eliminato la scorsa settimana da Norrie ad Acapulco, pagherebbe in media 2,30. Per Lorenzo Sonego la vittoria contro l’altro statunitense Bjorn Fratangelo vale 1,60, mentre sarebbe stato impensabile solo qualche mese fa vedere Lorenzo Musetti favorito in media a 1,20 contro Benoit Paire, ma il francese sta vivendo un periodo terribile sia sul piano tecnico sia su quello dell’attitudine mentale e nel frattempo Lorenzo sta trovando il modo di esprimere il suo talento, come ampiamente dimostrato la scorsa settimana in Messico.

Tocca poi alla seconda testa di serie del torneo Stefanos Tsitsipas, favoritissimo a 1,08 contro il bosniaco Damir Dzumhur (che però l’ha sconfitto in tre dei quattro scontri diretti), e alla quarta Andrey Rublev (1,10 contro Tennys Sandgren), mentre sarà Mikhail Kukushkin il primo avversario del tennista del momento Aslan Karatsev, campione a Dubai e dato in vantaggio a 1,13 nei pronostici. Interessante match fra Marton Fucsovics e un redivivo Thanasi Kokkinakis (1,65 e 2,20 le quote), equilibrio fra Cristian Garin e Marin Cilic (leggermente favorito il croato a 1,80 da Snai), vita facile per Denis Shapovalov (1,12) contro il bielorusso Ilja Ivashka.

Inizia il terzo turno nel tabellone femminile, con una giornata piena di incontri di alto livello. Hanno entrambe dovuto annullare match-point nel turno precedente Ashleigh Barty e Aryna Sabalenka, rispettivamente contro Kucova e Pironkova, ora attese da Jelena Ostapenko e Veronika Kudermetova: l’australiana numero uno al mondo dovrà sicuramente alzare il livello del proprio tennis, molto lontano da quello migliore al debutto, in un match che la vede favorita a 1,30 da Bet365, mentre è stata una vera battaglia quella vinta da Sabalenka in un match di alto livello, da riconfermare contro Veronika Kudermetova (3,20), già battuta agevolmente quest’anno nella finale di Abu Dhabi.

Ha faticato anche Simona Halep, brava a recuperare in svantaggio di un set e un break contro Garcia, ora favorita a 1,17 contro Anastasija Sevastova, giustiziera di Cori Gauff, contro cui ha vinto gli ultimi cinque scontri diretti; tornata al successo dopo oltre tre anni contro Madison Keys, Ana Konjuh trova ora Iga Swiatek, con la polacca favoritissima a 1,17, così come Petra Kvitova (1,23) contro la campionessa di Miami ’17 Johanna Konta, contro cui ha vinto i due precedenti su cemento.

Sono addirittura otto su nove le vittorie di Vika Azarenka su Angelique Kerber (3,40), di cui una proprio in Florida nel 2016, edizione che ha visto il successo finale della bielorussa, mentre è sempre di quell’anno l’unica affermazione della tedesca, ottenuta nei quarti di finale dell’Australian Open. Per concludere, si annuncia battaglia tra Elina Svitolina ed Ekaterina Alexandrova, con l’ucraina favorita a 1,60 che ha vinto i due precedenti (di cui l’ultimo combattutissimo a gennaio ad Abu Dhabi), e tra Belinda Bencic e Marketa Vondrousova, match che vede la svizzera leggermente preferita dai bookmakers a 1,73.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 10 di sabato 27 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement