ATP Miami: Medvedev batte Tiafoe, sfiderà Bautista Agut

ATP

ATP Miami: Medvedev batte Tiafoe, sfiderà Bautista Agut

Lo spagnolo annulla un match-point a Isner nel tie-break decisivo. Lo stesso epilogo per Hurkacz-Raonic con il polacco che completa l’upset

Pubblicato

il

 

Nella giornata interamente dedicata a tutti gli ottavi di finale del singolare maschile, si sono inanzitutto formati i due quarti della parte alta del tabellone prima del tramonto in Florida. Questi due quarti infatti sono già in programma per la giornata di mercoledì, quindi senza giorno di intervallo.

Sappiamo già da qualche ora che Jannik Sinner, vincitore in mattinata, sfiderà Alexander Bublik che ha superato in 3 set e in rimonta Taylor Fritz. Un incontro dove lo sregolato talento kazako ha preso il comando delle operazioni a partire dalla metà del secondo parziale e avrebbe poi potuto chiudere con un punteggio nettessimo in quello decisivo se non fosse stato per un passaggio a vuoto sul 5-2 e servizio. La sfida tra Bublik e Sinner si giocherà mercoledì alle 21, ora italiana.

L’altra quarto di finale vedrà opposti il N.1 del seeding Daniil Medvedev e Roberto Bautista Agut in quello che sarà senza dubbio il quarto più nobile del torneo. Il russo ha recuperato dai problemi di crampi dell’altro giorno contro Popyrin ma non ha comunque brillato troppo pur battendo per 6-4 6-3 Frances Tiafoe, decisamente troppo falloso per poter competere contro la macchina del palleggio da fondo.

Anche lo spagnolo ha battuto un giocatore americano, John Isner, ex vincitore di questo torneo e finalista dell’ultima edizione giocata nel 2019. Una battaglia senza esclusione di colpi che si è decisa al tie-break del terzo set con Bautista che ha dovuto salvare un match point sul 5-6 prima di chiudere per 9 punti a 7. Punteggio finale 6-3 4-6 7-6(7)

Un altro match, stavolta scendiamo nella parte bassa, si è chiuso al tie-break decisivo questo stravinto da Hubert Hurkacz, il polacco ha eliminato a sorpresa Milos Raonic recuperando un set di svantaggio. Il canadese era arrivato a due punti dal match sul 6-5 15-30 del terzo ma ha poi ceduto di schianto il tie-break, partendo 1-6, prima di cedere 7 punti a 4. Al prossimo turno Hurkacz sfiderà Tsitsipas.

Il tabellone completo con tutti i risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement