Miami, il programma di giovedì 1 aprile: Tsitsipas alle 19, poi Barty-Svitolina

Senza categoria

Miami, il programma di giovedì 1 aprile: Tsitsipas alle 19, poi Barty-Svitolina

Il greco sfida Hurkacz in apertura di programma. La ritrovata Andreescu affronta Sakkari non prima delle 02:30 di notte, al termine di Rublev-Korda

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Come nella giornata di ieri, anche oggi al Miami Open si disputeranno quattro incontri, due maschili e due femminili, tutti sul Grandstand. Ad aprire il programma alle 19 italiane saranno il n. 5 del mondo Stefanos Tsitsipas e il n. 37 Hubert Hurkacz. Il greco conduce i precedenti per 6-1 ed è anche il tennista dalla classifica più alta rimasto in gara nel tabellone maschile; le sue doti in risposta verranno sicuramente messe alla prova dal servizio potente del polacco, per la prima volta in carriera così avanti in un Masters 1000.

A seguire, non prima delle 21 italiane, si disputerà forse l’incontro più interessante di giornata: la numero 1 del mondo femminile Ashleigh Barty affronterà la numero 5 Elina Svitolina. I precedenti sono a senso unico, 5-1 in favore dell’ucraina, ma Ash ha vinto il più recente e il più importante, l’ultimo atto delle WTA Shenzhen Finals del 2019. Nel 2018 si affrontarono anche a Miami, nel vecchio impianto di Key Biscayne e vinse Svitolina in due set. Tuttavia oggi, considerando anche la certezza di restare in cima al ranking al termine del torneo, Barty potrà contare su una maggior leggerezza di spirito e mettere in pratica il suo tennis ostico per tutte le sue colleghe.

All’una di notte invece andrà in scena una sfida inedita tra due giovani che hanno il loro punto di forza nelle accelerazioni improvvise, non importa con quale colpo fatte. Sono il 23enne Andreji Rublev e il 20enne Sebastian Korda. Quest’ultimo ha messo a segno a Miami le vittorie più importanti della sua carriera finora (contro il top 20 Fognini e il top 10 Schwartzman) e se riuscirà a giocare con la stessa disinvoltura mostrata in questi giorni potrebbe impensierire anche l’ultimo russo rimasto in gara. Chiuderà il programma di giovedì non prima delle 02:30 un’altra sfida inedita tra Bianca Andreescu e Maria Sakkari. Andreescu pian piano sta tornando a mostrare il fantastico tennis del 2019, ma la greca non è una giocatrice troppo reverenziale e ci si aspetta un match lottato. Ricordiamo infine che i match femminili sarà possibile seguirli su Supertennis mentre quelli maschili su SKY Sport.

Il programma completo (orari italiani)

Grandstanddalle 19
[26] H. Hurkacz vs [2] S. Tsitsipas
non prima delle 21
[1] A. Barty vs [5] E. Svitolina
non prima dell’una
S. Korda vs [4] A. Rublev
non prima delle 2:30
[8] B. Andreescu vs [23] M. Sakkari

I tabelloni di Miami con tutti i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement