Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Gianluca Mager (n. 91 ATP) nell’AnyTech365 Andalucia Open, torneo ATP 250 in corso di svolgimento a Marbella, in Spagna. Il giocatore ligure, dopo essersi aggiudicato il torneo Challenger svoltosi nella stessa località la settimana scorsa che gli ha permesso di rientrare nei primi 100 della classifica mondiale, ha superato il primo turno battendo per 7-5, 6-3 il kazako Mikhail Kukushkin (n. 102 ATP) in un’ora e 27 minuti di gioco.
Trovatosi sotto di un break nel primo set sul 2-4, Mager ha messo a segno un parziale di otto giochi a uno che gli ha permesso di portarsi saldamente al comando del match e poi condurlo fino alla fine senza alcuna esitazione. Il punteggio nel secondo set avrebbe potuto anche essere più severo se Mager avesse sfruttato il vantaggio di 0-40 nel sesto gioco nel quale ha avuto tre chance consecutive per andare a servire per il match sul 5-1.
Al secondo turno il ligure sarà opposto al 22enne norvegese Casper Ruud (n. 26 ATP), testa di serie n. 3 del tabellone. Un test sicuramente probante per Mager che proverà a proseguire la sua striscia di sei vittorie consecutive contro il giocatore da lui battuto lo scorso anno al primo turno del Rio Open, il torneo ATP 500 nel quale poi finì per raggiungere la finale. L’incontro si disputerà nella giornata di giovedì.