Tsitsipas non trattiene la rabbia contro l'arbitro: "Tornatene nei Futures"

Flash

Tsitsipas non trattiene la rabbia contro l’arbitro: “Tornatene nei Futures”

In doppio a Montecarlo col fratello Petros, Stefanos si scaglia contro il giudice si sedia reo di non essere sceso a controllare un segno

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Australian Open 2021 (via Twitter, @australianopen)
 

Giocare il doppio per un top player dovrebbe essere un’occasione per allenare le volée, prendere il ritmo partita e passare qualche ora in più in campo, non certo quella di arrabbiarsi con l’arbitro per motivi futili facendo a dir poco una brutta figura. Ed invece proprio questo è successo a Stefanos Tsitsipas nel match giocato ieri assieme al fratello Petros, contro la coppia Kevin Krawietz/Horia Tecau. Nel secondo punto del tie-break del primo set un servizio del romeno è andato lungo – secondo Stefanos che era in risposta – ma non c’è stata nessuna chiamata e lo scambio è proseguito. Una volta concluso, il n. 5 del mondo si è scagliato contro l’arbitro Arnaud Gabas invitandolo a scendere per controllare il segno. Lui come da regolamento si è rifiutato e da qui è partita la sfuriata.

“Sei una disgrazia. Tornatene nei tornei Futures dove appartieni” sono state le parole più dure pronunciate da Stefanos. Immediata è stata la reazione dell’arbitro che ha chiamato una Code Violations alla coppia Tsitsipas. Questo non ha certo placato il greco che, con il supporto del fratello che ha mantenuto un atteggiamento più pacato, ha continuato a sottolineare come la palla di servizio fosse fuori. Stefanos ha poi insistito con le sue lamentele dicendo di voler chiamare il supervisor ma alla fine tutto si è risolto con un nulla di fatto. Il giudice di sedia ha continuato a spiegare ai due fratelli che avrebbero dovuto fermare subito il punto affinché lui potesse scendere a controllare il segno, e non farlo a posteriori a scambio terminato. Una regola chiara e semplice, ma evidentemente non ancora assimilata dal n. 5 del mondo. Alla fine il duo greco è comunque riuscito a portare a casa il tie-break e alla fine l’incontro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement