Roland Garros 2021, entry list femminile: presenti tutte le big, si rivede Vesnina

Flash

Roland Garros 2021, entry list femminile: presenti tutte le big, si rivede Vesnina

Dopo tre anni di assenza è pronta al rientro in singolare Elena Vesnina. Per il momento solo due italiane direttamente nel tabellone principale

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Con più di un mese di anticipo dall’inizio del torneo previsto per il 30 maggio, è stata rilasciata la lista delle presenze dirette al tabellone principale femminile (insieme a quelle maschili) del Roland Garros 2021. Al momento l’unica assenza registrata è quella della n. 44 del mondo Barbora Strycova mentre ovviamente hanno confermato la loro partecipazione, tra le altre, tutte le tenniste di primissima fascia: la n. 1 del mondo Ashleigh Barty, la n. 2 Naomi Osaka, la n. 3 Simona Halep e così via.

Sono quattro invece le giocatrici che per questo torneo sfrutteranno il ranking protetto, opzione valida per chi è rimasto lontano dai campi per almeno 6 mesi causa infortuni o gravidanze: una è Elena Vesnina che entrerà in tabellone con la posizione n. 52 nonostante abbia giocato l’ultima partita in singolare nel 2018 (proprio al Roland Garros) e nel periodo lontano dal circuito ha dato alla luce la sua primogenita. Finora la 34enne ex numero 13 del mondo ha preso parte solamente a due tornei di doppio: a Doha in coppia con Siegemund e a San Pietroburgo in coppia con Zvonareva, in entrambi i casi superando il primo turno.

Un’altra a sfruttare il ranking protetto è Andrea Petkovic attuale n. 103 ma che entrerà con la posizione n. 80, poi abbiamo Ivana Jorovic attuale n. 237 ma che sarà n. 90 allo Slam parigino, e infine Samantha Stosur attuale n. 124 ma n. 97 per questo evento. Il tennis italiano sarà rappresentato per ora solamente dalla numero 81 Camila Giorgi e dalla n. 99 Martina Trevisan, ma dovrebbero arrivare a dar loro man forte altre giocatrici dalle qualificazioni. Si trova in una posizione tutto sommato confortevole anche Jasmine Paolini, essendo la terza nella lista delle alternates, questo vuol dire che se tre giocatrici daranno forfait lei entrerà direttamente nel main draw.

Le entry list aggiornate del Roland Garros 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement