Rublev: "Sono stanco ora, ma a Barcellona ci sarò"

Flash

Rublev: “Sono stanco ora, ma a Barcellona ci sarò”

Il tennista russo non cerca scuse per la sconfitta con Tsitsipas: “È stato più bravo di me”

Pubblicato

il

 

La delusione per la sconfitta in finale contro Stefanos Tsitsipas non scalfisce il morale di Andrej Rublev, che si presenta in conferenza a Montecarlo di buon spirito. Non cerca scuse il tennista russo per la sconfitta contro Tsitsipas, che ora conduce gli scontri diretti tra i due per 4-3. “È stato più bravo di me. Sicuramente ero stanco per le tante partite che ho giocato, ma non può essere una scusa. È stato più bravo di me“. Una settimana che Rublev comunque non dimenticherà, soprattutto per la grandissima vittoria su Rafa Nadal nei quarti di finale. “Sono contento della settimana perché ho battuto molti grandi giocatori. Ho battuto uno dei migliori giocatori della storia. Quindi, ovviamente, è una settimana speciale, nonostante la finale“.

Una rivalità quella tra Rublev e Tsitsipas che comincia a conquistare palcoscenici sempre più importanti, con l’ultima vittoria Slam (quarti Roland Garros 2020) ad appannaggio del tennista greco. “Abbiamo già giocato un paio di finali e delle partite importanti. Quindi, sì, per il momento abbiamo una rivalità almeno da parte mia, di sicuro. Ho giocato più partite con lui che con altri. Quindi vedremo. Spero sia l’inizio di qualcosa. E spero di poter vincere qualche partita“. Per il russo Montecarlo può essere l’inizio di un grande periodo sulla terra battuta, visto che non difende punti a causa degli infortuni di due anni fa. “È un ottimo inizio, ho una grande opportunità di poter scalare il ranking perché due anni fa ero infortunato durante la stagione su terra, non ho nulla da difendere. Farò del mio meglio“.

Uno degli obiettivi del tennista russo questa stagione è sicuramente passare di livello nei tornei importanti. Il numero 7 del mondo è il dominatore dei tornei 500 ed il prossimo passo è sicuramente fare meglio nei 1000, dove si è riscattato a Montecarlo dopo la delusioni di Miami, e negli Slam. “Farò del mio meglio nel concentrarmi sulle cose che ho bisogno di migliorare. […] Alla fine credo che lo farò sempre meglio. […] Per ora sto giocando bene e con continuità, è la mia miglior stagione finora, vediamo cosa succederà dopo“.

Chiusura con un annuncio di calendario, ovvero la conferma della presenza di Rublev a Barcellona, che visto il torneo appena disputato dal russo non era scontata. “Quando ho confermato di giocare a Barcellona, era proprio prima della partita con Rafa (sorride). Nella mia testa venerdì probabilmente ero già pronto di andare a Barcellona. Ma, voglio dire, penso di poter giocare mercoledì, quindi avrei due giorni liberi, il che è più che sufficiente. Vedremo come mi sentirò. Sì, penso che andrà tutto bene perché due giorni sono più che sufficienti per essere pronti. Poi dopo Barcellona non ho tornei, solo Master1000“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement